Ufficiale: Brozovic, Candreva, Dalbert, Gagliardini, Miranda e Vecino rinnovano con l’Inter

Questi i 6 prolungamenti contrattuali ufficializzati nella giornata di ieri dall’Inter sulle proprie piattaforme web: Brozovic, Candreva, Dalbert, Gagliardini, Miranda. Aumentata da 50 a 60 milioni la clausola del centrocampista croato. 

“FC Internazionale Milano è felice di annunciare che Marcelo Brozovic (fino al 30 giugno 2022), Antonio Candreva (fino al 30 giugno 2021), Henrique Dalbert (fino al 30 giugno 2023), Roberto Gagliardini (fino al 30 giugno 2023), Joao Miranda (fino al 30 giugno 2020) e Matias Vecino (fino al 30 giugno 2022) hanno prolungato il proprio contratto con il Club.” Questa la nota apparsa sul sito ufficiale della società nerazzurra nella giornata di ieri. Dietro questa serie di ufficialità un motivo ben preciso: alleggerire il bilancio. 

Secondo quanto dichiara Tuttosport, infatti, soprattuto per quanto riguarda Candreva, Vecino, Gagliardini e Dalbert la mossa relativa ai rinnovi contrattuali è inserita nel quadro amministrativo, il quale mira a spalmare su più anni, con l’obbiettivo di chiudere nell’immediato, l’impatto a bilancio annuale. Scenario questo che ha l’obbiettivo finale di liberare in via definitiva tutti i problemi legati al fair play finanziario e far sì che Steven Zhang, nominato presidente della causa nerazzurra quest’oggi, possa scatenare in ottica calciomercato tutta la potenza economica di Suning. A partire dal prossimo gennaio, inoltre, l’Inter potrebbe ulteriormente alleggerire il bilancio con la cessione in via definitiva di Joao Mario e Gabigol. 

 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi