Ufficiale, Brescia esonera Suazo: Corini nuovo allenatore

Nessuna vittoria in campionato ed eliminazione dalla Coppa Italia per l’honduregno che diventa il primo allenatore esonerato della nuova stagione di Serie B.

Come già vi avevamo informato questa mattina, David Suazo era ad un passo dall’essere destituito dall’incarico di allenatore del Brescia. Cosa divenuta realtà nel primo pomeriggio con una nota apparsa sul sito ufficiale delle Rondinelle che ringraziano l’honduregno per l’abnegazione mostrata durante e questi mesi e gli augurano il meglio per il futuro.

Alla prima esperienza su una panchina di B dopo aver allenato sempre i vari settori giovanili del Cagliari, Suazo non è riuscito a vincere nessuna delle prime tre partite di campionato (due pareggi ed una sconfitta), venendo eliminato anche dalla Coppa Italia ai calci di rigore contro il Novara. I brutti risultati hanno portato il presidente Cellino a questa decisione prima che la stagione si faccia ancora più complicata.

Con ogni probabilità, il nuovo allenatore delle Rondinelle sarà Eugenio Corini che aveva già avuto un incontro col presidente del club lombardo nella notte. Nelle prossime ore, l’ex allenatore di Palermo e Chievo incontrerà nuovamente Cellino per l’incontro decisivo e per mettere tutto nero su bianco. Dopodiché, Corini sarà pronto per dirigere il primo allenamento e debuttare in campionato contro il Carpi, sempre che si giochi vista la sospensione decisa dal TAR (riunione decisiva venerdì 21 settembre)

Nonostante abbia allenato molto in Serie A, Corini conosce molto bene anche il campionato di Serie B, avendo allenato nella passata stagione il Novara, anche se l’avventura con il club piemontese non finì bene visto che fu esonerato a Febbraio. L’allenatore lombardo, però, ha la giusta esperienza per fare qualcosa di importante e dalle Rondinelle ci si può aspettare un buon campionato.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei