Ufficiale: Brendan Rodgers è il nuovo allenatore del Leicester

Le Foxes hanno annunciato il ritorno in Premier dell’allenatore nordirlandese.

Dopo le tante voci che circolavano nelle ultime ore, è arrivata finalmente l’ufficialità: Brendan Rodgers è il nuovo allenatore del Leicester. Le Foxes avevano esonerato Puel due giorni fa dopo il tracollo interno con il Crystal Palace ed inizialmente avevano pensato ad una soluzione interna affidando la panchina a Mike Stowell e Adam Sandler, ma alla fine si è deciso di accelerare i tempi.

Il tecnico nordirlandese arriva al Leicester dopo una serie di risultati positivi ottenuti con il Celtic in questi due anni e mezzo, rifacendosi dopo la delusione sulla panchina del Liverpool. Il club scozzese era inizialmente restio a far partire subito Rodgers, ma la voglia di tornare in Premier del tecnico nordirlandese era tanta e la dirigenza si è convinta a lasciarlo parlare col Leicester, con le Foxes che subito hanno trovato l’accordo. Al canale ufficiale del club inglese, Rodgers ha affermato di essere molto contento di questo nuovo incarico, aggiungendo come ci siano tutti i presupposti per fare bene.

La notizia non è stata presa benissimo dai tifosi del Celtic, soprattutto da un personaggio molto noto all’ambiente biancoverde: il cantante Rod Stewart. Il cantante britannico, tifosissimo del Celtic, ha affermato come questa notizia abbia rovinato le sue vacanze, aggiungendo che non si aspettava un addio a metà stagione, col Celtic in corsa per il treble. A sostituire il tecnico nordirlandese sulla panchina del club scozzese dovrebbe essere Neil Lennon, ma sarebbe solo una soluzione ad interim.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei