Ufficiale: Borja Valero è dell’Inter

L’Inter ha annunciato l’acquisto di Borja Valero dalla Fiorentina per 5,5 milioni di euro più 1 milione di euro di bonus. Il giocatore, invece, ha firmato un contratto della durata di tre anni da 3 milioni di euro netti a stagione, più bonus 

Ecco finalmente il primo grande acquisto dell’Inter, che chiude definitivamente la trattativa con la Fiorentina e ufficializza l’arrivo di Borja Valero, che sarà nerazzurro per le prossime tre stagioni. 

Un grandissimo colpo da parte della squadra allenata da Luciano Spalletti, che voleva il centrocampista spagnolo già l’anno scorso nella Roma, ma i viola riuscirono a trattenerlo con un prolungamento del contratto di quattro anni. 

Si consuma così un matrimonio durato cinque stagioni tra la Fiorentina e Borja Valero, che è stato ceduto per 5,5 milioni di euro più 1 milione di euro di bonus, dopo essere costato circa 8,5 milioni di euro dal Villareal

Il giocatore ha svolto e superato le visite mediche, firmando il suo primo contratto con il nuovo club sulla base di tre anni, quindi con scadenza nel 2020, con ingaggio da 3 milioni di euro netti a stagione, più bonus. 

E’ stata una trattativa lunghissima quella tra l’Inter e la Fiorentina, che ha mollato Borja Valero solo dopo l’incontro tra il ds Pantaleo Corvino e il giocatore stesso al rientro dalle vacanze, nonostante l’accordo totale con tra l’agente del giocatore e il club meneghino. 

Sicuramente un colpo che servirà ad aggiungere qualità, esperienza e duttilità nell’undici titolare di Spalletti, che potrebbe utilizzarlo in mediana o sulla trequarti nel 4-2-3-1 di partenza oppure mezz’ala in un 4-3-3 e in un 3-5-2. 

Ecco il comunicato ufficiale: 

ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Borja Valero Iglesias (classe ’85) all’ F.C. Internazionale Milano.

La Fiorentina ringrazia Borja per gli splendidi cinque anni vissuti insieme ed augura al centrocampista spagnolo le migliori fortune, umane e professionali

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia