Ufficiale: Bennacer è del Milan

Finalmente è ufficiale, Bennacer è un nuovo calciatore del Milan. Terzo colpo estivo per la compagine rossonera, che dopo Krunic e Theo Hernandez si è assicurata le prestazioni sportive dell’ algerino classe 97. Nelle casse dell’Empoli andranno 16 milioni di euro + 2 di eventuali bonus. 

L’annuncio dell’avvenuto trasferimento è giunto soltanto nella giornata di oggi. Le visite mediche di rito, infatti, si sono tenute ieri, al rientro del giocatore della Coppa d’Africa. Proprio quest’ ultima manifestazione, tra l’ altro vinta dalla sua selezione, l’ ha visto premiato anche come Miglior Giocatore in assoluto.

bennacer milan
 
Ora Bennacer, che ha firmato un contratto quinquennale da 1,5 milioni a stagione, inizierà  la quinta esperienza della sua carriera dopo una breve vacanza, utile a rigenerarlo dopo le fatiche nel continente africano. In passato ha vestito anche le maglie di Arles-Avignon, Arsenal, Tours ed Empoli. Per lui un totale di 101 presenze tra campionato e coppe, condite anche da 3 gol.

Statistiche che denunciano la scarsa propensione all’ attacco dell’ algerino, ma che ciò nonostante rappresenterà una pedina fondamentale per il rombo  del Milan che verrà. Regista, mezzala o trequartista, Bennacer ha nelle sue corde ogni ruolo del centrocampo, ma almeno inizialmente sarà schierato da Giampaolo dinanzi alla difesa,in sostituzione di Bakayoko.