Ufficiale: Alex Sandro rinnova con la Juventus fino al 2023

Dopo un lungo tira e molla, il brasiliano ha deciso di rinnovare il proprio contratto coi bianconeri.

La notizia era nell’aria da alcuni giorni ed oggi è divenuta finalmente ufficiale: Alex Sandro ha rinnovato il contratto che lo lega alla Juventus fino al 2023. Una notizia che farà certamente fare i salti di gioia ai tifosi bianconeri che temevano un suo addio a fine anno con destinazione Inghilterra.

Sul giocatore brasiliano era forte l’interesse del Chelsea, pronto ad offrire circa 70 milioni ai campioni d’Italia ed un ingaggio di sei milioni al calciatore. La Juventus stava cercando di convincere Alex Sandro a rinnovare dalla scorsa estate ed è riuscita finalmente a far cambiare idea al brasiliano, facendo un bel regalo di Natale al giocatore e ai tifosi. Oltre a rinnovare fino al 2023, per Alex Sandro ci sarà un corposo aumento dell’ingaggio e dai 2,8 milioni attuali, il brasiliano passerà a guadagnare quasi il doppio, ovvero 5,5 milioni di euro compresi vari bonus.

Nonostante il rinnovo, la Juventus dovrà guardarsi bene dai club di Premier che non sembrano voler mollare la presa e sono pronti a far vacillare la Vecchia Signora con proposte shock. Questo prolungamento, però, è comunque una buona notizia per la Juventus in quanto sta a significare come il calciatore non abbia più dubbi: vuole ancora vestire il bianconero e lo sta dimostrando a suon di grandi prestazioni.

Arrivato dal Porto nell’estate del 2015 per circa 26 milioni, Alex Sandro si è integrato subito nel sistema di gioco di Allegri ed è diventato padrone della fascia sinistra. Il brasiliano è quasi sempre stato impeccabile nel suo periodo in bianconero, anche se la passata stagione ha lasciato un po’ a desiderare, forse anche a causa dei dubbi legati alla sua permanenza a Torino. Nonostante sia un difensore, Alex Sandro è andato spesso e volentieri in gol con la maglia bianconera e la sua rete più pesante l’ha siglata il 18 Febbraio 2018 nel derby contro il Torino.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei