Ufficiale, addio Sampdoria: Praet va al Leicester

Adesso è ufficiale: Dennis Praet è un nuovo giocatore del Leicester City.

Concluso in fretta e furia il passaggio del centrocampista belga dalla Sampdoria alle Foxes, prima della chiusura del calciomercato inglese in entrata, fissata alle 18 di oggi, Giovedì 8 Agosto.

(Anche perché, ricordiamolo, giorno 9 inizia la Premier League).

Una trattativa che fino al giorno prima sembrava assai complicata, con il club inglese che non voleva cedere a dover sborsare più della sua offerta dei 18 milioni di €, fattore questo che ha ritardato la partenza di Praet, che già ieri avrebbe dovuto prendere un aereo per l’Inghilterra.

Trattativa che alla fine si è risolta positivamente, anche appunto perché ormai era imminente la chiusura dei battenti del calciomercato d’Oltremanica, e il Leicester ormai ci teneva a portarsi a casa il belga.

Per la Samp 20 milioni di €, per il centrocampista contratto quadriennale. 

Eusebio Di Francesco perde così uno dei suoi pezzi pregiati, un giocatore quasi imprescindibile nella manovra e nella costruzione di gioco per i doriani.

Prova ne sia il suo largo impiego nelle sue 3 stagioni italiane, appunto tutte a Genova, impiego che è stato anche curiosamente progressivo: nelle tre stagioni le sue presenze sono state, rispettivamente, 34, 35 e 36. 

Le reti, invece, molte di meno, soli 4 nelle 105 presenze complessive con i blucerchiati, sintomo chiaro della sua scarsa propensione al gol. 

Ma come detto, è molto utile a ben altro. 

 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato