Adesso è ufficiale: Ivan Perisic è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Dopo 4 anni trascorsi all’Inter, il croato si trasferisce in Germania con la formula del prestito oneroso fissato a 5 milioni. Inoltre, nel prossimo anno sarà riscattabile tramite il versamento di 25 milioni,
Concluse le visite mediche di rito, ad annunciare il buon esito dell’affare è stata la stessa società bavarese attraverso i propri canali ufficiali. In seguito anche Perisic ne ha dato conferma mostrando grande entusiasmo per l’inizio della nuova esperienza:”Sono molto felice di essere tornato in Germania: vogliamo Bundesliga, Coppa di Germania ma anche la Champions League. Prometto che ogni giorno farò del mio meglio per vincere il maggior numero possibile di trofei con il Bayern”.
Si è così la parentesi nerazzurra durata ben 4 anni e nella quale, nonostante gli alti e bassi, ha raggiunto uno score di tutto rispetto: 40 gol e 37 assist in 163 presenze totali. Ora per lui avrà inizio la terza avventura in terra teutonica dopo quelle in cui ha vestito le maglie di Borussia Dortmund e Wolfsburg. A Monaco di Baviera, dove ritroverà l’ex C.T. della Nazionale croata Niko Kovac, avrà il compito di non far rimpiangere Frank Ribery, ad oggi molto vicino ad un approdo alla Fiorentina.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Calciomercato Inter: tra PSG e Skriniar si inserisce il Chelsea
Ultime news
- F1, Gp Gran Bretagna, voti e pagelle: “Primo sigillo di Sainz, l’halo è da 10”
- Mondiali nuoto Budapest 2022: All’Italia non riesce il bis, Spagna campione del mondo
- F1 Gp Gran Bretagna 2022, le dichiarazioni dei primi tre al termine della gara
- F1, ordine d’arrivo GP Gran Bretagna: vince Sainz davanti a Perez ed Hamilton
- Volleymercato femminile: l’imperatrice Zhu a Scandicci!