Ufficiale, addio Inter: Perisic è del Bayern Monaco

Adesso è ufficiale: Ivan Perisic è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Dopo 4 anni trascorsi all’Inter, il croato si trasferisce in Germania con la formula del prestito oneroso fissato a 5 milioni. Inoltre, nel prossimo anno sarà riscattabile tramite il versamento di 25 milioni,


 
Concluse le visite mediche di rito, ad annunciare il buon esito dell’affare è stata la stessa società bavarese attraverso i propri canali ufficiali. In seguito anche Perisic ne ha dato conferma mostrando grande entusiasmo per l’inizio della nuova esperienza:”Sono molto felice di essere tornato in Germania: vogliamo Bundesliga, Coppa di Germania ma anche la Champions League. Prometto che ogni giorno farò del mio meglio per vincere il maggior numero possibile di trofei con il Bayern”.
 
Si è così la parentesi nerazzurra durata ben 4 anni e nella quale, nonostante gli alti e bassi, ha raggiunto uno score di tutto rispetto: 40 gol e 37 assist in 163 presenze totali. Ora per lui avrà inizio la terza avventura in terra teutonica dopo quelle in cui ha vestito le maglie di Borussia Dortmund e Wolfsburg. A Monaco di Baviera, dove ritroverà l’ex C.T. della Nazionale croata Niko Kovac, avrà il compito di non far rimpiangere Frank Ribery, ad oggi molto vicino ad un approdo alla Fiorentina.