Ufficiale, addio Chelsea: Morata resta all’Atletico Madrid

L’Atletico Madrid ha annunciato di aver rinnovato il prestito oneroso per Alvaro Morata, che poi diventerà ufficialmente un giocatore dei Colchoneros a titolo definitivo per 56 milioni di euro a fine stagione

I prestiti con diritti di riscatto ormai sono diventati l’abc del calciomercato, usati soprattutto per prolungare gli acquisti di giocatori che si sono un po’ persi e hanno necessità di tempo per provare a ritrovarsi. Non solo in Italia, ma anche in Spagna questa formula sta diventando principe della sessione estiva. 

Infatti, l’Atletico Madrid ha trovato l’accordo con il Chelsea per la permanenza di Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo era stato acquistato a gennaio in prestito oneroso per 7 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 63 milioni di euro, ma i soli tre gol realizzati in diciassette partite di campionato hanno rallentato l’acquisto a titolo definitivo.

Eppure, con l’addio di Antoine Griezmann, per il quale l’Atletico Madrid ha cominciato una sorta di guerra mediatica con il Barcellona, i Colchoneros avevano bisogno della conferma di Morata, giocatore che comunque piace molto a Diego Pablo Simeone, nonostante i numeri. 

Ed ecco l’idea: rinnovare il prestito oneroso di altri 7 milioni di euro, ma questa volta con un diritto di riscatto obbligatorio al termine della stagione 2019-2020 da 56 milioni di euro. Accordo totale con il Chelsea e conferma per Morata. 

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club: 

Accordo con il Chelsea FC per il trasferimento di Morata

L’attaccante giocherà al nostro club in prestito questa stagione, per poi diventare permanente prima della stagione 2020-2021

L’Atlético de Madrid e il Chelsea FC hanno raggiunto un accordo sul trasferimento di Álvaro Morata dal 1 ° luglio 2020. L’attaccante spagnolo giocherà al nostro club in prestito in questa stagione, come concordato quando è entrato in Atlético de Madrid nella finestra di trasferimento di gennaio, e il trasferimento diventerà permanente all’inizio della stagione 2020-21.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia