UEFA, Ceferin dice no ad una finale di Champions League fuori dall’Europa

Il presidente della UEFA  smentisce la possibilità di vedere la finale di Champions League lontano dall’Europa.

Negli ultimi giorni si era parlato con insistenza della disputa di una finale di Champions League fuori dall’Europa, precisamente a New York, ma oggi è arrivata la secca smentita del numero uno della UEFA, Aleksander Ceferin, che ha affermato come questa possibilità sia molto remota.

L’indiscrezione era stata lanciata alcuni giorni fa da Jaume Ronres, amministratore delegato di Mediapro che in Spagna detiene i diritti della massima competizione europea del club fino al 2021. Ronres aveva annunciato ai microfoni di Catalunya Radio che la UEFA stava trattando per poter giocare una finale di Champions League in America, ma Ceferin ha negato il tutto.

In un comunicato riportato dal giornale spagnolo AS, il presidente della UEFA ha affermato: “La UEFA non ha intenzione di organizzare la finale di Champions League fuori dall’Europa. Questa idea non è attualmente in discussione”. Tramonta, quindi, l’ipotesi di vedere la finale di Champions League fuori dall’Europa, con Ceferin che già ad Agosto, ai sorteggi della fase a gironi, aveva negato questa possibilità. Le parole di Ceferin, però, vanno in contrasto con le sue stesse affermazioni rilasciate nel 2016, quando disse che questa opzione era possibile eccome. 

Al momento, dunque, la finale di Champions resta in Europa, con la finale di questa edizione che si giocherà al Wanda Metropolitano di Madrid, mentre la finale del prossimo anno si terrà all’Ataturk Stadium di Istanbul.

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei