Udinese-Milan 1-1, Voti, pagelle e analisi, Ibrahimovic la pareggia nel finale

E’ finita per 1-1 la sfida tra Udinese e Milan. Vantaggio nel primo tempo firmato da Beto e Udinese che gioca un ottimo primo tempo. Nel secondo tempo il Milan cerca di segnare il gol del pareggio ma con poca convinzione. Alla fine però grazie ad una grande giocata di Ibrahimovic i rossoneri pareggiano la partita ed evitano un’altra scoinfitta in campionato.

Top 3 Udinese:

Beto 7,5 Migliore in campo dell’Udinese, non solo segna il gol che vale il momentaneo 1-0 per l’Udinese, ma da solo è un pericolo per la difesa rossonera. Sfiora addirittura il 2-0. Giocatore da tenere d’occhio, è già a 7 gol in campionato.

Arslan 7 E’ lui la mente del centrocampo friulano, domina nel primo tempo contro Bakayoko e Bennacer, cala un pò nella ripresa contro Kessie e Tonali, ma rimane sempre vivo in partita.

Molina 6,5 Come esterno destro mette spesso in difficoltà Theo Hernandez. Sempre preciso e puntuale in fase difensiva, non disdegna la fase offensiva.

Flop Udinese:

Success 4 Decisamente il peggiore in campo della formazione bianconera, perde la testa nei minuti finali, facendosi espellere per un brutto fallo intenzionale su Florenzi.

Zeegelaar 4,5 Entra in campo al posto di Udoige, ma non convince mai del tutto durante il secondo tempo. Appare sempre in difficoltà quando il Milan si proietta in fase offensiva.

Udinese-Milan 1-1

Top 3 Milan:

Tonali 7 Decisamente il migliore in campo del Milan. Entra nel secondo tempo e gioca una grandissima partita a centrocampo, fatta di tanta qualità, ma anche di tanta quantità e palloni recuperati.

Messias 6,5 In questo momento è imprescindibile la sua presenza in campo. Punta l’uomo, lo salta e crea superiorità numerica. Dalla sua fascia partono molti cross pericolosi.

Ibrahimovic 6 Assente per 90 minuti, nel recupero si inventa da solo un gol dei suoi. I campioni anche quando giocano male fanno sempre la differenza. Lo svedese lo ha dimostrato ancora una volta.

Flop 3 Milan:

Bakayoko 4,5 Partita deludente del francese, sembra spaesato in mezzo al campo, commette gravi errori e in più sembra mancare di cattiveria agonistica e di lucidità per tutto il primo tempo.

Saelemaekers 5 Partita deludente del belga, mai pericoloso in fase offensiva, tremendamente in difficoltà in fase difensiva.

Tomori 4 Troppi errori per l’inglese, sbaglia troppi interventi in fase difensiva. Non può il Milan sbagliare così tanto in difesa, certo le colpe non sono solo sue, ma soffre tantissimo la pressione costante di Beto e Deulofeu.

Udinese che sfiora una vittoria di prestigio e può guardare avanti con ritrovato entusiasmo al traguardo della salvezza, Milan che grazie ad Ibrahimovic raccoglie un punto importante. I rossoneri comunque ad oggi non sembrano attrezzati per lo scudetto per vari motivi:

  1. Infortuni a catena.
  2. Troppi gol presi.
  3. Limiti tecnici e caratteriali di qualche elemento della rosa.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Luca Meringolo

Informazioni sull'autore
Laureato in Comunicazione e Dams, collaboratore di Klichè e StadioSport. Tifoso del Milan, ma sa riconoscere gli errori della sua squadra e loda anche gli avversari per i loro meriti. Obiettivo: giornalismo imparziale!
Tutti i post di Luca Meringolo