Udinese-Milan 1-0, dichiarazioni post-partita Giampaolo: “Troverò un modulo offensivo più adatto ai ragazzi”

Termina 1-0 per l’Udinese il match contro il Milan valido per la prima giornata del campionato di serie A. Per i padroni di casa decisiva la rete di Becao.

Un Marco Giampaolo molto amareggiato, chiosa così sulla brutta prestazione del Milan: “Il possesso palla in fase offensiva è stato praticamente nullo. La colpa non è dei ragazzi, semplicemente non sono adatti ad adempiere a questi tipi di compiti. Non mi aspettavo lì stessi snaturando così tanto. Nelle prossime gare opterò per uno schieramento diverso.” Riorganizzazione: questa la parola chiave di un nuovo Milan, che sta crescendo. “Dovremo curare qualche dettaglio in maniera diversa. Suso può giocare anche in un 4-2-3-1, ma viste le caratteristiche di Piatek forse è meglio riposizionarsi con i tre davanti. Il 4-3-3 può essere un’idea a partire dalla prossima partita.”

Infine, il tecnico, evidenzia l’unico aspetto positivo di tutta questa gara: “A prescindere dal risultato questa gara mi ha dato indicazioni di primissimo piano. Siamo riusciti a leggere tutte le situazioni, quelle gestite bene e quello gestite meno bene. Questa squadra ha tutti per poter fare un buon campionato. Il mercato ricco o povero non mi deve interessare. Sono soddisfatto degli uomini che ho, sta a me farli rendere al meglio.” 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi