Udinese-Milan 0-1 Video Gol Highlights: decisivo Romagnoli all’ultimo secondo

Risultato Udinese-Milan 0-1, 11° Giornata Serie A: espulso Nuytinck, la decide Romagnoli all’ultimo secondo di recupero

Il Milan batte l’Udinese alla Dacia Arena di Udine, conosciuto anche come Stadio Friuli, nel posticipo serale della 11° giornata di Serie A, chiudendo una settimana assolutamente incredibile e assolutamente fondamentale per la classifica. 

Infatti, è la terza vittoria consecutiva in tre partite in sette giorni per i rossoneri, che si confermano immortali in un momento di difficoltà incredibile con otto infortunati, quasi tutti titolari, e dopo aver perso il giocatore più forte, che di fatto permettere di preparare al meglio la squadra per la decisiva sfida di giovedì di coppa e il big match di domenica prossima. 

Sconfitta beffarda, almeno per il minuto in cui è arrivata, ma giusta per i friulani, protagonisti sicuramente di un primo tempo di altissimo livello, ma rimasti in partita più per gli errori degli avversari che per veri meriti personali. Ora, però, la panchina traballa con un punto conquistato in sei partite. 

La sintesi di Udinese-Milan 0-1, 11° Giornata Serie A 

E’ una partita assolutamente divertente e spettacolare nel primo tempo, giocato su ritmi super intensi, con continui capovolgimenti di fronte, tanta fase difensiva ed equilibrio nelle due fasi. Gli ospiti provano a fare maggiormente possesso palla, ma i padroni di casa pressano in maniera asfissiante gli avversari marcando ad uomo e vincendo tantissimi miss match individuali. 

Ci prova prima Higuain, sul velo di Cutrone, ma non trova la porta. Poi, sale in cattedra Pussetto, che tira da ogni posizione senza trovare la porta. Anche Suso si rende pericoloso con il suo solito sinistro a giro, mentre Mandragora e Lasagna sfiorano il palo con il sinistro. 

I padroni di casa sembrano vincere tutti gli scontri, infortunano Higuain e mettono in serie difficoltà gli ospiti, che riescono a soffrire tenendo ancora il campo, per poi crescere nel finale, quando Suso è impreciso e Musso fa il miracolo su Cutrone. 

Nel secondo tempo la partita continua ad essere molto combattuta, con tanti falli, ma anche tantissime occasioni, visto che le squadre sia allungano tantissime, lasciando spazi che gli attaccanti reciproci riescono a sfruttarli. 

E’ Castillejo a prendere sulle proprie spalle tutta la squadra, sfiorando più volte il gol, ma trovando sempre un Musso meraviglioso, mentre Suso si divora il vantaggio da ottima posizione, per poi farsi parare il suo solito sinistro. I padroni di casa soffrono tantissimo, perdono tempo e fanno tanti falli, ma Lasagna non approfitta di un bel contropiede. 

Nel finale succede di tutto con l’espulsione diretta di Nuytinck per fallo su Castillejo al 94′ minuto e il gol vittoria di Romagnoli al 97′ minuto, al termine di un bel contropiede sul recupero palla di Suso su un errore clamoroso di Opoku. 

Video Gol Highlights di Udinese-Milan 0-1, 11° Giornata Serie A 

 

Il tabellino di Udinese-Milan 0-1, 11° Giornata Serie A

Udinese-Milan 0-1 (0-0 fine primo tempo)

Marcatori: 51′ s.t. Romagnoli (M)

Assist: 51′ s.t. Suso (M)

Udinese (3-4-2-1): Musso; Opoku, Troost-Ekong, Samir; Ter Avest (39′ s.t. Nuytinck), Mandragora, Fofana, Stryger Larsen; Pussetto (39′ s.t. Balic), De Paul (47′ s.t. D’Alessandro); Lasagna. All.Velazquez

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessie, Bakayoko, Laxalt (28′ s.t. Borini); Cutrone, Higuain (35′ p.t. Castillejo). All. Gattuso

Arbitro: Di Bello (Sez. Brindisi)

Ammoniti: 28′ p.t. Samir (U), 4′ s.t. Kessie (M), 19′ s.t. Troost-Ekong (U), 23′ s.t. Zapata (M), 26′ s.t. Pussetto (U), 51′ s.t. Romagnoli (M)

Espulsi: 48′ s.t. Nuytinck (U)

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia