Home » Trovategli una squadra: clamoroso in casa Milan | Messo in vendita senza preavviso

Trovategli una squadra: clamoroso in casa Milan | Messo in vendita senza preavviso

Milan
Milan, otto acquisti dopo la cessione di Tonali al Newcastle. Ora le uscite – StadioSport.it

L’era post Maldini e Massara ha rivoluzionato il calciomercato del Milan. Dopo sette acquisti, è arrivato il momento di altre cessioni.

Una cessione di fatto ha fruttato sette acquisti con una trentina di milioni usciti dalle casse del Milan, questo in sintesi quanto accaduto nel momento in cui il club ha deciso, tra la sorpresa generale, di licenziare l’iconico Maldini e Massara, per inaugurare di fatto un nuovo ciclo.
Tutto è repentinamente cambiato nel momento in cui il Newcastle è arrivato e si è preso Tonali, con una facilità per certi versi spaventosa.

Metabolizzata la cessione del capitano rossonero e sperando che verrà anche dimenticata in fretta la sua presenza in campo, il Diavolo si è messo in moto, colpendo a ripetizione.

Al netto del rientro dal prestito di Colombo, tornato dal Lecce per il momento per restare, è arrivato Sportiello dall’Atalanta come vice Maignan, a parametro zero come Luka Romero, un dinamico duo dal Chelsea: Loftus-Cheek (per 16 milioni) e Christian Pulisic (venti), quest’ultimo subito pimpante nelle prime uscite. E ancora.

Ottovolante a vista

Dagli olandesi dell’AZ Alkmaar ecco Tijjani Reijnders (19 milioni), dal RedBull Salisburgo preso Noah Okafor per 14 milioni di euro, last but not least Samuel Chukwueze prelevato dal Villarreal per 20 milioni. Venti, un numero ricorrente nel mercato del Milan post Maldini e Massara: è il tetto massimo deciso dal Milan per tutti gli acquisti fatti, che non sono finiti dal momento che all’orizzonte c’è l’ottovolante.

Sì perché Yunus Musah è praticamente un altro rinforzo a disposizione di Pioli. Una pura formalità dopo l’accordo trovato con il Valencia per una cifra vicina ai 18 milioni di euro più bonus. Con lo statunitense era già tutto fatto.

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers: chiuso dagli arrivi di Christian Pulisic e Samuel Chukwueze, il centrocampista belga potrebbe partire – StadioSport.it

Che fare con CDK? E con Saelemaekers?

Con otto acquisti in cassa, bisogna pensare un po’ alle uscite. Prima tra tutte quelle di Charles De Ketelaere, che non ha esattamente rispettato le aspettative e non si vuole aspettare. Il belga è nella lista dei cedibili, visto che neanche in questo pre-season sembrano esser cambiate le cose. Il Milan sa bene che non riprenderà mai i 35 milioni di euro spesi un’annata fa, ma se arrivasse un’offerta giusta, non ci sarebbero ostacoli all’uscita.

Un altro in procinto di lasciare il Milan è Rebic, destinazione Turchia. Si stanno affrettando i tempi anche per l’uscita di Alexis Saelemaekers, ora completamente chiuso dagli arrivi di Christian Pulisic e Samuel Chukwueze. Diversi intermediari sono al lavoro: a breve potrebbero pervenire delle offerte per l’esterno belga.