Calciomercato Juventus: piace Trincao, Chelsea offre soldi e Morata per Rugani e Higuain

La Juventus sta ricevendo offerte allettanti dal Chelsea.

calciomercato juventus

In queste ultime ore la formazione londinese si è fatta avanti. Maurizio Sarri ha espressamente chiesto due rinforzi che sono attualmente sotto contratto con la Juventus. Uno più giovane, l’altro più “anziano”, ma con gli ultimi anni per poter espremire le sue capacità indiscusse. 

Sono due pupilli del tecnico toscano, ragazzi che conosce bene e che con lui hanno saputo tirare fuori il meglio. Rugani ha fatto molta esperienza all’Empoli, prima di approdare in un grande club come quello bianconero. Si è distinto più che per le sue doti fisiche, per essere in grado, grazie alla sua veloctà, di anticipare l’avversario diretto. Un ragazzo meno irruento e più attento alle situazioni, ragiona di più e lascia perdere l’istinto. Non è molto propenso ad intervenire sul suo marcatore in maniera diretta, ma preferisce sfiancarlo e portarlo fuori dall’area di rigore. 

Durante le sue stagioni all’Empoli è stato il difensore con meno cartellini gialli ricevuti, sintomo della correttezza del ragazzo. A 24 anni sembra pronto per un altro grande salto, questa volta all’estero, direzione Londra.

Higuain si è fatto conoscere in Italia soprattutto con la maglia del Napoli, in cui è riuscito a stabilire il record di reti siglate in Serie A in una sola stagione: 36 su 38 partite.  Molto prolifico in zona gol, letale negli ultimi undici metri, feroce assalitore dei palloni che transitano davanti a lui.

Il Chelsea avrebbe proposto 55 milioni più il cartellino di Morata, per arrivare a questi due elmenti. Ieri c’è stato un incontro fiume tra le due dirigenze, con Paratici sugli scudi. Un’offerta che sta valutando attentamente, anche perché la società inglese è molto più affidabile dal punto di vista monetario. 

Nei prossimi giorni, ci saranno ancora altri incontri per definire meglio l’affare. Intanto la formazione bianconera si sta guardando attorno per torvare altri elementi giovani ed interessanti per il futuro. Uno di questi è Trincao, giovane classe 1999, protagonista con la propria Nazionale tanto che l’ha portata a vincere l’Europeo di categoria (U19) in finale contro l’Italia. In quella manifestazione ha segnato 5 reti in tre partite. Per ora i bianconeri offrono 7 miloni, anche se la sua clausola è di 15 milioni per poterlo strappare allo Sporting Braga.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega