Home » Colpaccio Joao Felix: “Lo vogliamo” | La conferma fa impazzire il campionato

Colpaccio Joao Felix: “Lo vogliamo” | La conferma fa impazzire il campionato

jOAO fELIX
Joao Felix con la maglia del Chelsea – StadioSport.it

Messi sicuro, Mbappé e Kane probabile. Tra big a cambiare squadra potrebbe esserci anche Joao Felix. Le conferme ci sono. Eccome.

Vuoi per l’ondata araba, vuoi per quella inglese. Vuoi anche per i mal di pancia di qualche big, mai come in questa sessione estiva di mercato si sta assistendo a un passaggio di big da questa a quella squadra. Anzi, da questo a quel campionato.

Il primo è stato Messi: poteva andare al Barcelona, a differenza di molti top player ha evitato l’Arabia, preferendo la MLS, giocherà nell’Inter Miami, ancora insieme a Sergio Ramos. Karim Benzema, un Pallone d’Oro pronto a brillare nella caldissima Saudi Pro League. Queste le cessioni certe. E poi ci sono quelle probabile.

A fine luglio andrà in scena, forse, l’ultima puntata della telenovela Kylian Mbappé: l’aut aut dell’emiro è stato categorico, o rinnova o va via. Il Real Madrid non ha ancora proferito parola, ma sotto-sotto Don Florentino Perez qualcosa potrebbe inventarsi.

Un po’ come il Bayern Monaco che per ora sta sbattendo sul muro eretto da un infastidito Daniel Levy, presidente del Tottenham. Che ha rifiutato circa cento milioni di euro per Harry Kane, a causa dei colloqui sottobanco del nazionale inglese con Tuchel (allenatore dei bavaresi) alle spalle di Levy, furioso quando lo ha scoperto.

Con le valigie pronte

C’è anche Joao Felix tra i big pronti nuovamente a cambiare casacca. L’avventura al Chelsea è stata una parentesi, un qualcosa da dimenticare, più per colpa delle scellerate mosse di mercato dei Blues (gettati alle ortiche oltre 600 milioni di euro in due sessioni) che a causa delle prestazioni della stella portoghese, oscurata insieme a tutto il club londinese.

Joao Felix è tornato all’Atletico Madrid, proprietario del suo cartellino, ma non resterà coi Materassai in quanto Diego Simeone, non conta su di lui per la prossima stagione. Può andare un po’ ovunque. Magari tornare a casa.

Joao Felix all’Atletico Madrid – StadioSport.it

Nostalgia canaglia

Il 24enne di Viseu, infatti, prodotto prima del vivaio del Porto, poi quello del Benfica, sarebbe appetito proprio dalle Aquile di Lisboa. Ci ha pensato direttamente Rui Costa a confermarlo. “Chi non vorrebbe vedere João Félix al Benfica? Nel Benfica e ovunque. È un grande giocatore, un essere umano fantastico. È un ragazzo cresciuto con noi”.

Da buon presidente, però, l’ex centrocampista della Fiorentina e del Milan, non si sbilancia ancora: “Al momento non è altro che un giocatore dell’Atletico – chiosa – non dirò altro, solo perché ci sono 34 giocatori che abbiamo qui”. Chissà che la nostalgia non sia canaglia.