Tottenham: record di fatturato e bilancio nel 2018

Secondo quanto riportato dalla redazione inglese di Sky Sport, il Tottenham ha annunciato le previsioni di bilancio che si chiuderà il 30 giugno 2018. Netto aumento rispetto alla passata stagione con ricavi intorno ai 350 milioni e un +115 milioni registrato soltanto in un anno.

Tottenham

Buone notizie non solo dal campo per il Tottenham Hotspurs, impegnato nella lotta alla partecipazione della prossima Champions League in campionato, ma in continua crescita dal punto di vista economico. In attesa di giocare nel nuovo White Hart Lane, che porterà introiti ancora superiori alla squadra del Nord di Londra, il Tottenham ha annunciato le previsioni per il bilancio che si chiuderà il prossimo 30 giugno 2018.

Numeri incredibili, perché i ricavi toccheranno i 350 milioni di euro, ma salta all’occhio il +115 che si registrerà rispetto all’anno scorso. Merito della qualificazione agli ottavi di finale di Champions, ma anche alla crescita del brand di una squadra che prima era una delle meno attraenti fra le tante di Londra, e adesso praticamente compone la metà della squadra titolare della nazionale inglese.

Con dei numeri così alti, Pochettino potrebbe anche permettersi il lusso (e lo sfizio) di trattenere la punta di diamante della sua squadra Harry Kane, rinunciando alle barche di milioni che potrebbero arrivare soprattutto dalla Spagna.