Torino-Napoli Diretta Streaming Live: 36° giornata Serie A, 14-05-2017

Il Napoli vuole continuare la propria striscia di risultati utili consecutivi contro il Torino. La partita sarà visibile in diretta tv su Premium Sport HD e su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. E’ possibile vedere la partita Torino-Napoli in diretta streaming live utilizzando i servizi Premium Play e Sky Go. 

Potrebbe essere arrivato il momento di dire addio ai sogni più importanti, ma forse è arrivato il momento di realizzare obiettivi possibili, approfittando di un calendario favorevole e di un finale di stagione in grande crescita, così da regalare altre gioie e risultati importanti ai propri tifosi, ma non sarà affatto semplice contro una delle squadre più in forma di quest’ultimo mese e mezzo. 

Il Napoli è consapevole che è tutto nelle proprie mani, ma avrà l’ultimo grande ostacolo da superare, il Torino, alle ore 15:00 allo Stadio Grande Torino di Torino, conosciuto anche come Stadio Comunale o Stadio Olimpico, per la 36° giornata di Serie A, 17° turno del girone di ritorno. 

L’ultima vera trasferta pericolosa per i partenopei, sempre più consapevoli di poter conquistare il secondo posto, che sarebbe una conferma dopo la stagione dell’anno scorso e renderebbe meno negativa un’annata che, almeno nelle premesse, avrebbe dovuto sancire il definitivo salto di qualità e una maggiore competitività su tutti i fronti, mentre ha solo confermato il gap con la grande big e, soprattutto, l’incapacità di essere davvero presente anche contro squadre più fisiche. 

Non possono essere del tutto soddisfatti, ma se è per questo neanche negativamente delusi, i granata, che hanno iniziato bene il campionato, per poi crollare a cavallo del nuovo anno e resuscitare in un finale di stagione senza veri obiettivi, trovando, però, nuovi stimoli nell’onorare la maglia e il campionato, gettando quindi le basi per un futuro glorioso. 

 

Come vedere Torino-Napoli in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Torino Napoli, 36° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio e Premium Sport HD Canale 380 per gli abbonati a Mediaset Premium. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Torino Napoli in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con il servizio Premium Play. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv e Premium Online al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Torino – Napoli 

Si affronteranno per la 132° volta Torino e Napoli, due squadre che hanno scritto pagine davvero importanti del calcio italiano. Nei 131 precedenti totali tra le due squadre, tra tutte le competizioni, i partenopei conducono i giochi con 42 vittorie, 52 pareggi e 37 sconfitte, di cui 42 vittorie, 51 pareggi e 36 sconfitte nelle 129 partite di Serie A. Nelle 65 sfide disputate a Torino i granata sono in netto vantaggio con 26 vittorie, 24 pareggi e 15 sconfitte, di cui 26 vittorie, 23 pareggi e 15 sconfitte nelle 64 partite di campionato.

Anche il compunto delle reti vede i piemontesi contare su 157 gol fatti contro 154 gol subiti. Si ripartirà dalla vittoria del Napoli per 5-3 della partita d’andata. 

D’altronde, il Torino ha perso le ultime tre partite disputate contro i partenopei, ma arriverà alla sfida da una striscia positiva di 8 risultati utili consecutivi, nei quali è stato capace di fermare sul pareggio Inter prima e Juventus poi nel derby. In realtà, però, in queste otto partite i granata hanno vinto solo due volte, contro il Cagliari per 3-2 e contro il Chievo per 3-1, e hanno sempre subito almeno un gol. 

Anche il Napoli è in un ottimo momento di forma con 9 risultati utili consecutivi, ma il compunto reale è sicuramente più favorevole, se si pensa alle ultime due vittorie consecutive e, in generale, alle 7 vittorie e solo 2 pareggi, contro il Sassuolo per 2-2 e contro la Juventus per 1-1, e al raggiungimento di quota 103 gol stagionali totali, con la quale si è emulato il record della scorsa stagione. 

Consigliato 2, con Over 3.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere Gol

Probabili Formazioni Torino – Napoli 

Saranno squalificati Acquah e Moretti per Sinisa Mihajlovic, che non avrà a disposizione il solito lungodegente De Silvestri e sembra propenso a schierare Ajeti invece di Carlao o Castan al centro della difesa al fianco di Rossettini, a protezione di Hart, confermando Zappacosta a destra, mentre sulla sinistra tornerà dal primo minuto Barreca al posto di Molinaro, ma attenzione alla sorpresa Avelar. In mediana Benassi è in vantaggio su Obi, Valdifiori e Lukic per fare coppia con Baselli, mentre in attacco spazio al quartetto costituito da Iago Falque, Ljajic e Boyè sulla trequarti alle spalle di Belotti unica punta. 

Intera rosa a disposizione per Maurizio Sarri, che ritrova Koulibaly in difesa dopo la squalifica, con al suo fianco il solito Raul Albiol, davanti a Reina, e Hysaj e Ghoulam sulle fasce. In mediana attenzione al ritorno dal primo minuto di Allan al posto di Zielinski, mentre Diawara si gioca il posto con Jorginho al fianco di Hamsik. In attacco si ripartirà dal tridente senza punti di riferimento, costituito da Callejon e Insigne ai lati di Mertens. 

Torino (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Rossettini, Ajeti, Barreca; Benassi, Baselli; Iago Falque, Ljajic, Boyè; Belotti.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia