Torino-Juventus, Allegri: “Domani giochiamo la partita più difficile. Cancelo dovrà essere operato, Ronaldo presto riposerà”

Domani alle 20:30 allo Stadio Olimpico Grande Torino andrà in scena un derby attesissimo.

Dopo la sorprendente, ma indolore, sconfitta in Champions League contro lo Young Boys, la Juventus deve tornare a concentrarsi sul campionato dove domani è attesa da un derby complicato con un Torino in gran forma.

Dello stesso avviso si è detto Allegri che in conferenza stampa ha presentato la gara di domani. Il tecnico livornese ha speso parole importanti per il Toro ed ha affermato come quella di domani è la gara più complicata delle ultime quattro di questo 2018. Vincere il derby per la Juve sarebbe un’iniezione di fiducia molto importante in vista delle restanti sfide ed è proprio quello che vuole Allegri dai suoi ragazzi: Domani sarà una partita difficile, ma noi dovremo trovare le energie giuste per affrontare il Torino.  Domani oltre che tecnica dobbiamo fare anche un grande prestazione caratteriale. Domani delle 4 è la più difficile. Se passiamo, anzi, dobbiamo passarla, la sfida di domani, le altre vengono da sé”.

Il tecnico bianconero ha poi fatto il punto sugli infortunati, dando una notizia non positiva ai propri tifosi: Joao Cancelo non sarà disponibile fino ad inizio 2019. Il portoghese ha subito una meniscopatia questa mattina e dovrà essere per forza di cose operato per pulire il menisco. Per un Cancelo che lascia, c’è un Emre Can che ritorna titolare anche in campionato dopo i minuti messi nelle gambe in Champions, mentre per Khedira si dovrà aspettare la prossima settimana. In campo si rivedrà anche Chiellini, preservato in Champions proprio in ottica derby.

Per quanto riguarda Cristiano Ronaldo, Allegri ha confermato che sarà nuovamente titolare nella partita di domani, ma ha aggiunto come l’ora in cui siederà in panchina è molto vicina. Dopo un colloquio avuto con il fuoriclasse portoghese, il tecnico bianconero gli ha già detto che riposerà in una delle tre prossime gare: “Ronaldo salterà una delle tre tra Roma, Atalanta e Sampdoria. Ci ho parlato e gli ho detto che in una delle tre lo tengo fuori“. I tifosi della Juve che Allegri faccia riposare CR7 nella sfida contro la Samp, in quanto contro la Roma e soprattutto a Bergamo contro l’Atalanta uno con le sue doti deve esserci assolutamente.

Sulla formazione che scenderà in campo domani, Allegri ha sorpreso tutti affermando che farà giocare titolare Perin e non Szczesny. Al fianco di Chiellini ci sarà uno tra Bonucci Rugani, mentre sulle fasce spazio a De Sciglio a destra e ad Alex Sandro a sinistra. A centrocampo a stare con Emre Can ci sarà Pjanic, mentre a destra giocherà uno tra Douglas Costa Bernardeschi, col brasiliano favorito per la titolarità essendo più in forma dell’ex viola. Davanti insieme a Cristiano Ronaldo ci saranno l’inamovibile Mandzukic e lo scatenato Dybala che vorrà sicuramente rifarsi dopo lo stupendo gol annullatogli contro lo Young Boys e che appara in un ottimo momento di forma.

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei