Top XI Serie A 2020-2021 secondo Opta: clamorose le assenze di Kessie, Hakimi, Barella e Vlahovic
Il noto sito di statistiche ha pubblicato la squadra migliore dell’anno, gli amanti del pallone si dividono a causa di alcune assenze sorprendenti
Come ogni anno Opta ha rilasciato la top XI del campionato di Serie A. Questa squadra nasce da diversi fattori e statistiche raccolte durante l’anno(goal, assist, dribbling, passaggi chiave, minutaggio) che portano però a numerose assenze importanti come quella di Kessie trascinatore del Milan, Hakimi e Barella perni dell’Inter e Vlahovic salvatore della Fiorentina.

In porta troviamo Gigio Donnarumma, portiere con più clean sheet al pari di Handanovic ma con più parate rispetto allo sloveno(92 vs 78). I terzini sono i due treni di Juventus e Milan, Cuadrado e Theo Hernandez ovvero il vero regista della Juve e lo spacca partite di Pioli. Al centro De Vrij e Bastoni ,scontata la presenza dei due centrali neroazzurri vista l’importanza della difesa nella vittoria interista.
A centrocampo grande qualità con De Paul, trascinatore dell’Udinese verso una tranquilla salvezza, Zieliski che ha fatto almeno in termini numerici il salto di qualità(8 goal e 10 assist) e infine Malinovsky con un finale di campionato stellare e 8 reti all’attivo.
In attacco troviamo i primi tre della classifica marcatori: Cristiano Ronaldo che nonostante le difficoltà bianconere ha vinto la classifica marcatori, Muriel che ha raggiunto i 22 goal( 1 ogni 65 minuti giocati) e Romelu Lukaku(24 goal e 11 assist) capace di raggiungere almeno 20 goal e 10 assist per la prima volta per un giocatore in serie A dal 2004/2005.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Milan-Verona 3-1, Voti, pagelle e analisi, il Milan chiude bene la stagione
Ultime news
- Roma-Spezia 2-1, voti e pagelle: “Dybala regala vittoria e qualificazione in Europa League ai suoi”
- Udinese-Juventus 0-1, dichiarazioni post partita, Allegri “I 72 punti rappresentano una stagione positiva, adesso tutti in vacanza, tra me e la società nessuna risoluzione.”
- Milan-Verona 3-1, Dichiarazioni post-partita Pioli: “Ibrahimovic è un campione. sono triste di non poterlo più allenare”
- Milan-Verona 3-1, Voti, pagelle e analisi, il Milan chiude bene la stagione
- Video Gol Highlights Roma – Spezia 2-1 e Sintesi 04-06-2023