Home » Terremoto Inter: lascia i nerazzurri per andare in Arabia | Offerta gigantesca

Terremoto Inter: lascia i nerazzurri per andare in Arabia | Offerta gigantesca

Giocatori Inter
Danilo D’Ambrosio, Francesco Acerbi, Lautaro Martinez, calciatori Inter; stremati e disperati dopo la finale di Champions League contro il Manchester City/Ansa Foto

Sono giorni caotici per il mercato dei vice campioni d’Europa. Dopo quelli di Lukaku e Onana, altro scossone in arrivo.

Frenetico, caldissimo, a tratti inaspettato, sicuramente folle. Può essere senza ombra di dubbio descritto in questo modo, fin qui, il calciomercato dell’Inter, soprattutto quello delle ultime ore. I piani sembravano chiari, delineati, in qualche modo già scritti e progettati dalla coppia Marotta-Ausilio.

Gli addii degli svincolati Skriniar, Handanovic, D’Ambrosio e Dzeko, le cessioni di Brozovic, già ufficiale, e Onana, ormai praticamente definita, per finanziare il mercato in entrata e, infine, gli arrivi di Marcos Thuram, Davide Frattesi e Bisseck. Tutto secondo i piani, come detto, tutto ampiamente stabilito dai dirigenti nerazzurri.

Il tradimento di Romelu Lukaku, però, ha sparigliato le carte e un affare che sembrava destinato ad andare in porto e per cui sembrava servire solo l’accordo economico con il Chelsea, è improvvisamente e inaspettatamente saltato. Ora, l’Inter è alla ricerca di un’altra punta dopo aver abbandonato definitivamente la pista che portava al ritorno del belga.

Da lì a poche ore, nella serata di domenica, è arrivata la notizia dell’accordo con Cuadrado che dal 30 giugno non era più un calciatore della Juventus. L’ex esterno bianconero sarà un calciatore dell’Inter e questo è un altro affare che ha fatto e farà molto rumore.

Mercato Inter, le piste per l’attacco

Ora, i nerazzurri, oltre a sostituire il partente Onana (Sommer e Trubin restano in prima fila) dovranno cercare di prendere un’altra punta dopo il caso Lukaku. I nomi più gettonati, al momento, sono quelli del giovane americano, Balogun, dell’iraniano del Porto, Mehdi Taremi e dell’ex Juve, Alvaro Morata.

Oltre a Lukaku, però, l’Inter, quasi sicuramente, dovrà tornare sul mercato anche per sostituire Joaquin Correa che potrebbe partire nelle prossime settimane. L’ex attaccante della Lazio era arrivato due estati fa per circa 30 milioni di euro, ma non ha mai convinto del tutto, nonostante la stima e la fiducia che Simone Inzaghi ha sempre riposto su di lui.

Giuseppe Marotta
Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, prima di un match dei nerazzurri in Serie A/Ansa Foto

Inter, ecco un’altra cessione

Se dovesse partire anche Correa, l’Inter si ritroverebbe con 3/4 della prima linea della scorsa stagione rivoluzionata completamente e Lautaro Martinez come unico superstite. La pista araba assume contorni sempre più nitidi per la punta ex Lazio. La speranza dell’argentino continua a essere quella di trovare una sistemazione in Europa, tra Premier League e Serie A, ma a oggi non sembrano esserci grossi margini.

Nel frattempo, riferisce il giornalista Alfredo Pedullà, un club saudita sembra essersi fatto avanti per il Tucu. Da parte di quest’ultimo sarebbe arrivata un’apertura totale e di fronte all’offerta giusta potrebbe decidere di salutare l’Inter.