Tennis, WTA: Sabalenka si vendica di Wozniacki, avanzano Pliskova, Halep e Kerber

Anche il circuito WTA femminile fa tappa ad Eastbourne come ultimo evento prima di Wimbledon, il terzo slam della stagione al via lunedì sugli storici prati verdi londinesi.

WTA EASTBOURNE 

Ad un anno di distanza Aryna Sabalenka ottiene la sua vendetta nel torneo inglese e, se dodici mesi fa, in finale, aveva dovuto alzare bandiera bianca contro Caroline Wozniacki, ieri, la giovane bielorussa, ha invece trovato un prezioso successo.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Sabalenka, dopo aver recuperato un set di svantaggio, ha dovuto rimontare anche dal 2-5 nel terzo e decisivo set, con Wozniacki che, al servizio per chiudere il match, ha fallito con un doppio fallo la chance di accaparrarsi la partita.

Così da lì è iniziata la rimonta della giovane bielorussa, numero 8 del tabellone inglese, che ha conquistato il parziale al tie break con uno splendido passante stretto in corsa a suggellare il risultato.

Adesso Sabalenka se la vedrà, in un’altra sfida potenzialmente divertente e sicuramente complessa, contro la numero tre del tabellone, l’olandese Kiki Bertens che ha spazzato via la tedesca Anna Lena Friedsam in due comodi set.

Successo netto e convincente anche per un’ex campionessa del torneo, la ceca Karolina Pliskova, quest’anno seconda favorita del tabellone, che ha spazzato via in due set la belga Elise Mertens ed affronterà, per un posto in semifinale, la russa Ekaterina Alexandrova che ha approfittato del ritiro della lettone Jelena Ostapenko.

Vittorie anche per due ex numero uno del mondo come Angelique Kerber, in due set contro la svedese Rebecca Peterson, e Simona Halep, in tre contro la slovena Polona Hercog e le due adesso si sfideranno nel quarto di finale più nobile ed atteso della giornata.

Infine sorprendente vittoria per la tunisina Ons Jabuer che ha superato più che agevolmente la beniamina di casa Johanna Konta alla quale ha lasciato appena cinque giochi, ed oggi troverà, dall’altra parte della rete, la francese Alize Cornet che ha rifilato un duplice 6-2 alla cinese Shuai Zhang.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€