Tennis, WTA Montréal: avanzano Stephens e Sharapova, subito out Kerber, fuori anche Pliskova

È stata ancora una volta la pioggia la protagonista della seconda parte della giornata a Montréal con alcuni match iniziati ed interrotti ed altri, invece, completamente rimandati.

Prima che il gioco venisse sospeso, però, c’è stato il tempo per alcune sorprese, come l’uscita di scena della fresca campionessa di Wimbledon Angelique Kerber che ha ceduto in due rapidi set alla francese Alize Cornet.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Poca battaglia e partita a senso unico anche nel derby tra la numero uno e la numero due di Russia con l’ex numero uno del mondo Maria Sharapova che gioca uno dei suoi migliori match dell’anno travolge Kasatkina lasciandole appena due giochi.

Con questa vittoria Sharapova si è guadagnata un ottavo decisamente intrigante contro la francese Caroline Garcia per capire effettivamente a che livello di rendimento sta tornando.

Successo agevole con soli due game lasciati per strada anche per la campionessa di New York Sloane Stephens che travolge la beniamina di casa Abanda concedendo appena due giochi.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Fuori a sorpresa anche Karolina Pliskova, testa di serie numero nove, che cede in due set piuttosto veloci alla tennista olandese Kiki Bertens che ottiene così la prima vittoria della carriera contro una top ten su cemento.

Drammatica conclusione invece per l’agguerrita sfida tra la numero cinque del seeding e campionessa uscente Elina Svitolina che approfitta del ritiro dell’avversaria, la romena Buzarnescu, recente trionfatrice a San José, uscita dal campo trasportata in sedia a rotelle e con molta apprensione in attesa di conoscere meglio la gravità dell’infortunio.

Infine, sospese le partite tra Simona Halep e Anastasia Pavlyuchenkova, tra Johanna Konta e Victoria Azarenka e completamente rimandate quelle tra Venus Williams e Sorana Cirstea e tra Aryna Sabalenka e Caroline Wozniacki, tutte in programma, tempo permettendo, quest’oggi.