Tennis, WTA: Kvitova rimonta e conquista Sydney, Kenin trionfa ad Hobart

Anche il circuito femminile ha incoronato le ultime due campionesse prime del major di Melbourne nei due eventi in programma, il WTA Premier di Sydney ed il WTA International di Hobart.

WTA SYDNEY

Torna a trionfare a Sydney, quattro anni dopo l’ultima volta, la ceca Petra Kvitova che, nell’atto conclusivo del torneo, ha rimontato più volte la sua avversaria, la beniamina di casa Ashleigh Barty.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

La due volte campionessa slam, partita malissimo cedendo il primo set addirittura per 6-1, ha poi approfittato della tensione che ha iniziato a pervadere la sua più giovane avversaria, alla caccia di un titolo speciale davanti al suo pubblico.

Dopo aver chiuso in extremis il secondo set, Kvitova ha rimontato uno svantaggio di 0-3 nel parziale decisivo prima di trovarsi due volte al servizio per chiudere la gara, entrambe le volte senza successo.

Tutto rimandato così al tie break del terzo dove Kvitova, ormai provata e sulle gambe, ha rimontato ancora inanellando dal 3-3 quattro punti consecutivi con conclusioni a tutto braccio, dirompenti e vincenti.

Per la ceca, che risalirà alla sesta posizione mondiale, si tratta del titolo numero 26 della carriera e del migliore dei modi per presentarsi al primo slam della stagione.

RISULTATO FINALE

(5,wc) P.Kvitova b. A.Barty 1-6 7-5 7-6(3)

WTA AUCKLAND

Primo titolo in carriera per la giovanissima statunitense classe ’98 Sofia Kenin che, alla prima finale, centra subito il successo.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale Hobart Tennis International)

Kenin ha sconfitto, in due set, in poco più di un’ora di gioco, la rediviva slovacca Anna Karolina Schmiedlova lasciandole appena tre giochi, tutti nel primo parziale.

Con questo successo Kenin salirà alla posizione numero 37 della classifiche mondiali, suo best ranking, sebbene la sua ascesa sia soltanto appena iniziata.

RISULTATO FINALE

S.Kenin b. A.Schmiedlova 6-3 6-0

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€