Anche il circuito femminile ha incoronato le ultime due campionesse prime del major di Melbourne nei due eventi in programma, il WTA Premier di Sydney ed il WTA International di Hobart.
WTA SYDNEY
Torna a trionfare a Sydney, quattro anni dopo l’ultima volta, la ceca Petra Kvitova che, nell’atto conclusivo del torneo, ha rimontato più volte la sua avversaria, la beniamina di casa Ashleigh Barty.

La due volte campionessa slam, partita malissimo cedendo il primo set addirittura per 6-1, ha poi approfittato della tensione che ha iniziato a pervadere la sua più giovane avversaria, alla caccia di un titolo speciale davanti al suo pubblico.
Dopo aver chiuso in extremis il secondo set, Kvitova ha rimontato uno svantaggio di 0-3 nel parziale decisivo prima di trovarsi due volte al servizio per chiudere la gara, entrambe le volte senza successo.
Tutto rimandato così al tie break del terzo dove Kvitova, ormai provata e sulle gambe, ha rimontato ancora inanellando dal 3-3 quattro punti consecutivi con conclusioni a tutto braccio, dirompenti e vincenti.
Per la ceca, che risalirà alla sesta posizione mondiale, si tratta del titolo numero 26 della carriera e del migliore dei modi per presentarsi al primo slam della stagione.
RISULTATO FINALE
(5,wc) P.Kvitova b. A.Barty 1-6 7-5 7-6(3)
WTA AUCKLAND
Primo titolo in carriera per la giovanissima statunitense classe ’98 Sofia Kenin che, alla prima finale, centra subito il successo.

Kenin ha sconfitto, in due set, in poco più di un’ora di gioco, la rediviva slovacca Anna Karolina Schmiedlova lasciandole appena tre giochi, tutti nel primo parziale.
Con questo successo Kenin salirà alla posizione numero 37 della classifiche mondiali, suo best ranking, sebbene la sua ascesa sia soltanto appena iniziata.
RISULTATO FINALE
S.Kenin b. A.Schmiedlova 6-3 6-0
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Tennis, Sinner vince a Montpellier il settimo titolo in carriera
Australian Open, Djokovic conquista il ventiduesimo slam e aggancia Nadal
Australian Open: Djokovic-Tsitsipas e Rybakina-Sabalenka le finali. Urgesi tinge d’azzurro il cielo australiano
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere






