Tennis, WTA: Konta-Sakkari finale a Rabat, Teichmann sfida Muchova a Praga

Con il WTA Premier Mandatory di Madrid alle porte, i due eventi in corso di svolgimento tra Praga e Rabat sono già giunti alla finale per incoronare le rispettive vincitrici.

WTA PRAGA
Sarà una finale totalmente inedita ed inaspettata quella che concluderà il torneo International sulla terra rossa della Repubblica Ceca.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

L’atto conclusivo del torneo, infatti, vedrà protagoniste la qualificata svizzera Jil Teichmann e la wild card locale Karolina Muchova, entrambe alla prima finale in carriera e, ovviamente, alla caccia del primo successo.

La tennista svizzera ha spazzato via, in modo anche abbastanza sorprendente, la beniamina di casa, testa di serie numero 9, Barbora Strycova lasciandole appena tre giochi e tutti nel primo parziale.

In finale, come detto, troverà un’altra tennista ceca, la giovane Karolina Muchova che ha superato, in due set, con qualche difficoltà in più solo nel secondo parziale, la statunitense Bernarda Pera.

WTA RABAT
Finale molto interessante, invece, quella che andrà in scena nell’altro evento su terra rossa in programma questa settimana.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

A contendersi il titolo a Rabat saranno due teste di serie, la numero sei Maria Sakkari e la numero sette Johanna Konta.

La prima, dopo aver sorpreso, nei quarti, la campionessa uscente e prima favorita del seeding Elise Mertens, ha liquidato la belga Alison Van Uytvanck in due set.

La britannica, invece, ex top ten e alla caccia del primo titolo dopo ben due anni, ha centrato per la prima volta l’accesso all’atto conclusivo di un torneo sulla terra battuta, grazie alla vittoria in due set sulla finalista della passata edizione Ajla Tomljanovic.