Tennis, WTA: Kasatkina sorprende Muguruza, in finale trova Svitolina, Cibulkova avanti a Budapest

Sono due gli appuntamenti in corso in questa settimana di tennis per quanto riguarda il circuito femminile che fa tappa a Dubai nel ricco torneo Premier e a Budapest per un evento international. 

 Nel torneo Premier di Dubai, torna in finale, a distanza di dodici mesi, Elina Svitolina, campionessa uscente e testa di serie numero uno.

(Fonte: Twitter)

La tennista ucraina, nella rivincita della semifinale di un anno fa contro Angelique Kerber, ha prevalso ancora una volta in due set al termine di una performance continua e positiva di fronte ad una avversaria, invece, in difficoltà.

Troppi errori gratuiti da parte della tedesca ex numero uno del mondo, che ha finito per regalare eccessivamente all’avversaria gettando la spugna improvvisamente nel corso del secondo set.

(Fonte: Twitter)

Domani, in finale, Svitolina sfiderà la russa Daria Kasatkina protagonista di una settimana straordinaria condita, dopo il successo in rimonta su Konta, dall’affermazione, sempre recuperando un set di svantaggio, sulla spagnola Garbine Muguruza.

Kasatkina, che aveva già annullato due match point alla britannica Konta nel corso del torneo, ha proseguito quest’oggi annullandone altri tre alla spagnola al termine di un tie break del secondo set davvero emozionante.

Nel terzo, poi, non c’è davvero stata storia con la russa salita definitivamente in cattedra di fronte ad una Muguruza completamente sfiduciata.

Nel torneo di Budapest, invece, avanza a gonfie vele la prima testa di serie del torneo e naturale favorita Dominika Cibulkova che ha spazzato via, in due set la svedese Larsson ed in semifinale, domani, affronterà la tedesca Barthel che, dopo aver sconfitto la campionessa uscente Babos ha battuto anche la qualificata Bonaventure.

(Fonte: Twitter)

Nella parte bassa continua il torneo della lucky loser Kuzmova che dopo aver sorpreso all’esordio la romena Cirstea, ha sconfitto la croata Martic per accaparrarsi un posto in semifinale contro la vincente della sfida tra la cinese Zhang e la belga Van Uytvanck.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€