Tennis, WTA Finals Shenzhen: Bertens rimonta Barty e rimette tutto in discussione, primo successo per Bencic
Il girone rosso delle WTA Finals di Shenzhen emetterà i suoi verdetti soltanto nell’ultima giornata di incontri di round robin dato che tutte, in percentuali differenti, hanno comunque una chance di qualificarsi per le semifinali.
La giornata di ieri si è aperta con la notizia del forfait di Naomi Osaka, vincitrice nel primo giorno ai danni di Petra Kvitova, e rimpiazzata così nel torneo dalla prima “sostituta”, l’olandese Kiki Bertens con una solo chance per ottenere il pass per le semifinali, vincere entrambe le sue sfide.

La prima, proprio nella giornata di ieri, vedeva la tennista olandese opposta alla numero uno del mondo Ashleigh Barty, già vincente nel day one contro Belinda Bencic ed aritmeticamente in semifinale in caso di successo contro Bertens.
Ma il tutto non si è svolto in modo scorrevole e, dopo aver rimontato un set ed un break di svantaggio, addirittura volando avanti nel terzo grazie ad un parziale di otto giochi consecutivi, Bertens ha vinto alla rimonta regalandosi così un’ultima grande chance giovedì.
Poco dopo, a complicare i piani, ci ha pensato la vittoria, in tre set, di Belinda Bencic contro Petra Kvitova definendo così l’unico scenario possibile che avrebbe lasciato tutte e quattro le giocatrici incerte del proprio futuro alla fine della seconda giornata ma ancora pienamente in corsa per l’accesso alla fase ad eliminazione diretta.

Così saranno decisive le sfide di giovedì quando Barty sfiderà Kvitova mentre Bencic, invece, affronterà Bertens ma non solo, decisivi saranno anche gli score, con le vittorie in due set potenzialmente più pesanti e con una combinazione che vedrebbe necessario addirittura il ricorso alla percentuale di game vinti e game persi.
Qui di seguito tutte le combinazioni possibili dai risultati dell’ultima giornata e gli esiti corrispondenti:

PROGRAMMA MERCOLEDI’ 30 OTTOBRE, PURPLE GROUP
- non prima delle 11.30 italiane:
(5) SIMONA HALEP vs (8) ELINA SVITOLINA
- non prima delle 13.00 italiane:
(2) KAROLINA PLISKOVA vs (4) BIANCA ANDREESCU
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Tennis, Sinner vince a Montpellier il settimo titolo in carriera
Australian Open, Djokovic conquista il ventiduesimo slam e aggancia Nadal
Australian Open: Djokovic-Tsitsipas e Rybakina-Sabalenka le finali. Urgesi tinge d’azzurro il cielo australiano
Ultime news
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
- Calciomercato Atalanta, futuro Hojlund: chi lo vuole? Dove può andare?
- Ufficiale: Giroud rinnova col Milan fino al 2024
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
Da non perdere




