Tennis, WTA Finals Shenzhen: aprono con una vittoria Osaka e Barty, sconfitte al terzo Kvitova e Bencic

Le WTA Finals di Shenzhen, il Master di fine anno con le otto migliori giocatrici del mondo che si sfidano per l’ultimo grande torneo della stagione in un format tutto particolare, ha preso ieri ufficialmente il via.

Ad esordire è stato il gruppo rosso che vede impegnate l’attuale numero uno del mondo Ashleigh Barty, alla sua prima partecipazione nell’evento, un’ex numero uno del mondo come Naomi Osaka, una campionessa slam come Petra Kvitova ed un’altra esordiente, la svizzera Belinda Bencic che ha conquistato a Mosca l’ultimo posto.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Ad aprire la danze è stata la vittoria, in tre set, molto equilibrata ed avvincente di Naomi Osaka su Petra Kvitova che ha consegnato alla nipponica il primo successo alle Finals nella sua seconda partecipazione dopo quella dello scorso anno che terminò con tre sconfitte.

Poco dopo, sempre in tre set, ma questa volta addirittura in rimonta ed approfittando poi di un piccolo problema fisico della sua avversaria, è arrivato il successo della numero uno del mondo Ashleigh Barty che ha piegato così alla distanza la resistenza della svizzera Belinda Bencic nel loro primo confronto diretto in carriera.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Martedì le ragazze di questo gruppo torneranno in campo con la possibilità, per una di loro, al verificarsi di alcuni incrocio, di ottenere già il pass per le semifinali con le due vincitrici del primo giorno l’una contro l’altra e le due sconfitte, analogamente di fronte per mantenere viva la corsa nel torneo.

Oggi, invece, esordio per le quattro campionesse dell’altro girone,  quello viola, con la ceca Karolina Pliskova, numero due del mondo, opposta alla campionessa uscente Elina Svitolina e la giovanissima Bianca Andreescu, per la prima volta al Master, pronta a sfidare l’ex numero uno del mondo Simona Halep in una sfida fin qui ancora inedita.

 

PROGRAMMA LUNEDI’ 28 OTTOBRE, PURPLE GROUP

  • non prima delle ore 11.30 italiane: 

(2) Karolina Pliskova vs (8) Elina Svitolina

  • non prima delle ore 13.00 italiane:

(4) Bianca Andreescu vs (5) Simona Halep

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€