Tennis, NextGen ATP Finals Milano: de Minaur imbattuto, passa Tiafoe, ecco le semifinali

Si è conclusa nella giornata di ieri la fase a gironi delle NextGen ATP Finals di Milano, il “Master” dei giovani, con i migliori otto under 21 a livello mondiale.

Ha chiuso il suo round robin con tre successi in altrettante sfide disputate il primo favorito del seeding, l’australiano Alex de Minaur che, dopo aver superato, convincendo, lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina ed il serbo Miomir Kecmanovic nelle prime due giornate, ha fatto altrettanto anche ieri.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale NextGen ATP Finals Milano)

Il giovane australiano ha piegato in tre set il norvegese Casper Ruud che, con la conseguente successiva vittoria di Kecmanovic ai danni di Davidovich Fokina, ha dovuto lasciare il torneo con il serbo qualificatosi come secondo del girone.

Dall’altra parte, invece, nel girone che ha deliziato le sessione serali dell’evento, bella vittoria per Frances Tiafoe, numero due del tabellone che, nel match da dentro o fuori contro lo svedese Mikhail Ymer ha fatto valere la maggiore potenza dei suoi colpi ed una migliore varietà blindando il match con un triplice 4-2.

Poco dopo, sconfitta indolore per Jannik Sinner, già qualificato, come primo del suo girone, dopo le prime due gare disputate e battuto, ieri sera, in quattro set, dal francese Ugo Humbert invece già eliminato.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale NextGen ATP Finals Milano)

Oggi sarà grande spettacolo con le due semifinali del torneo, entrambe in sessione serale dalle ore 19 con la sfida tra le prime due teste di serie, Alex de Minaur e Frances Tiafoe, ad aprire le danze ed il match più atteso, quello con Jannik Sinner opposto a Miomir Kecmanovic a chiudere una bella serata di tennis all’avanguardia. 

PROGRAMMA SEMIFINALE NEXTGEN ATP FINALS MILANO:

  • dalle ore 19.00: (1) Alex de Minaur vs (2) Frances Tiafoe

 

  • non prima delle ore 21.00: (8,WC) Jannik Sinner vs (5) Miomir Kecmanovic