Tennis, Laver Cup 2019: Europa avanti sul 3-1, Fognini cede a Sock ma vincono tutti gli altri

La prima giornata della Laver Cup da Ginevra si è chiusa praticamente come si erano chiuse le precedenti due edizioni, ovvero con l’Europa in vantaggio e vincente.

Il team che quest’anno, dopo l’edizione di Chicago dello scorso 2018, torna a giocare in casa, ha conquistato tre dei quattro match in programma e, poiché da regolamento i successi della prima giornata valgono un punto, è semplicemente avanti nel computo generale per 3 a 1 sul team Mondo.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale Laver Cup)

Ad aprire le danze è stata la vittoria dell’austriaco Dominic Thiem in un emozionante long tie break decisivo, chiuso per 13 punti a 11 in suo favore, contro il canadese Denis Shapovalov sconfitto non senza rimpianti.

Poco dopo è toccato a Fabio Fognini esordire nella competizione ma la sua esperienza è stata subito negativa con una sconfitta, pesante per score ed andamento, contro lo statunitense Jack Sock, rientrante da un infortunio e non proprio in condizione o in fiducia.

Nella sessione serale, però, il team Europa non ha lasciato scampo con due successi su altrettante sfide, la prima di singolare, la seconda, invece, di doppio che ha chiuso, di fatto, il programma del day one.

Il primo punto serale lo ha portato il greco Stefanos Tsitsipas emerso vittorioso da un altro long tie break decisivo questa volta contro lo statunitense Taylor Fritz, pure lui con qualche chance di tropo sprecata nei momenti decisivi dopo aver rimontato un primo pesante parziale di svantaggio.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale ATP Tour)

A seguire, infine, è arrivato il successo della coppia formata dal beniamino del pubblico di casa Roger Federer insieme al tedesco Alexander Zverev contro il due composto dai due singolaristi della sessione diurna, il canadese Denis Shapovalov e lo statunitense Jack Sock sconfitti in due set.

Oggi si tornerà in campo con un nuovo programma, qui di seguito, che prevede ancora quattro incontri articolati in due sessioni con tre match di singolare ed un doppio conclusivo ma oggi ogni successo varrà ben 2 punti e quindi tutto è ancora in bilico.

PROGRAMMA SABATO 21 SETTEMBRE

dalle 14:

  • ALEXANER ZVEREV (EUR) VS JOHN ISNER (WLD)
  • ROGER FEDERER (EUR) VS NICK KYRGIOS (WLD)

dalle 19:

  • RAFAEL NADAL (EUR) VS MILOS RAONIC (WLD)
  • RAFAEL NADAL E STEFANOS TSITSIPAS (EUR) VS NICK KYRGIOS E JACK SOCK (WLD)

 

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€