Tennis, ATP Finals Londra: effettuato il sorteggio, ecco i due gironi al via domenica

Il conto alla rovescia verso le ATP Finals di Londra è quasi terminato e la O2 Arena, da domenica 11 novembre, ospiterà i giocatori più forti del mondo per assegnare il titolo di “Maestro”.

Il grande evento che chiude la stagione tennistica vedrà il ritorno di Novak Djokovic addirittura come numero uno del mondo e del seeding e i debutti di Kevin Anderson e John Isner per una entry list di assoluto livello.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale ATP Tour)

Non ci saranno Rafael Nadal e Juan Martin del Potro, ko entrambi per un problema fisico, ed alcuni tra i grandi protagonisti della scorsa edizione, il campione uscente Grigor Dimitrov, il finalista David Goffin ed il semifinalista Jack Sock.

Al via, invece, divisi in due gironi nel sorteggio effettuato ieri sera, i primi otto giocatori del ranking mondiale, quelli che, in questi ultimi dodici mesi, hanno raggiunto i migliori risultati.

Nel gruppo Guga Kuerten è finito il numero uno Novak Djokovic che si troverà di fronte Alexander Zverev, alla seconda partecipazione consecutiva, l’ex campione slam Marin Cilic ed il subentrato dell’ultimo minuto John Isner.

Dall’altra parte, nel girone dedicato a Lleyton Hewitt, la testa di serie più alta è Roger Federer che avrà di fronte a sé il sudafricano Kevin Anderson, l’austriaco Dominic Thiem ed il giapponese Kei Nishikori.

Si parte domenica, come detto, subito con l’esordio del girone di King Roger e se molto probabilmente la finale più attesa è un nuovo epico scontro tra lo svizzero e Djokovic, è anche vero che in questo evento, atipico e straordinario, tutto può succedere.

GRUPPO GUGA KUERTEN

(1) Novak Djokovic 

(3) Alexander Zverev

(5) Marin Cilic

(8) John Isner

GRUPPO LLEYTON HEWITT

(2) Roger Federer

(4) Kevin Anderson

(6) Dominic Thiem

(7) Kei Nishikori