Tennis, ATP: de Minaur supera Seppi e trionfa a Sydney, primo titolo anche per Sandgren

Due prime volte nel circuito ATP in questa ultima settimana di preparazione al primo major stagionale, al via lunedì, sui campi di Melbourne.

ATP 250 SYDNEY

Si ferma ad un passo dal traguardo la corsa di Andreas Seppi nel torneo di Sydney.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale Sydney Tennis)

Il tennista altoatesino è stato sconfitto, in due set, dal giovanissimo promettente Alex de Minaur, beniamino del pubblico di casa.

Il giovane australiano, classe ’99, ha rimontato un break di svantaggio in entrambi i set prima di imporsi in volata, per 7-5 nel primo e al tie break nel secondo.

Per de Minaur si tratta del primo titolo della carriera e diventa così il più giovane vincitore del torneo dai tempi del connazionale Lleyton Hewitt, oggi suo mentore, un successo reso ancora più speciale dal fatto che si giocasse proprio nella sua città, davanti al suo pubblico.

Con questo risultato Seppi guadagnerà comunque due posizioni nel ranking mondiale riportandosi in posizione numero 35 mentre de Minaur rimarrà stabile al suo best ranking, di numero 29, conquistato una settimana fa ma con una dose ancora maggiore di fiducia in vista del primo slam della stagione.

RISULTATO FINALE

(5) A. de Minaur b. (8) A.Seppi 7-5 7-6(5)

ATP 250 AUCKLAND

Primo titolo della carriera, al termine di una settimana perfetta, anche per lo statunitense Tennys Sandgren che, nella finale del torneo neozelandese di Auckland, ha avuto la meglio sul britannico Cameron Norrie, anche lui alla caccia del primo sigillo.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale ASB Tennis Classic Auckland)

Il tennista statunitense, che la prossima settimana dovrà difendere i tanti punti dei quarti di finale conquistati un anno fa a Melbourne, arriverà così con fiducia al primo slam della stagione e con la gioia del primo successo nel circuito maggiore.

RISULTATO FINALE

T.Sandgren b. (wc) C.Norrie 6-4 6-2

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€