Tennis, ATP: Bautista Agut sconfigge ancora Seppi, de Minaur piega Coric

Come già detto nei giorni precedenti, sono due gli appuntamenti del circuito ATP che inaugurano la tournée asiatica, i torneo di Zhuhai e Chengdu dove alcuni dei protagonisti scaldano i motori in vista di eventi più prestigiosi.

ATP ZHUHAI

Si interrompe nei quarti di finale la corsa di Andreas Seppi nel torneo cinese di Zhuhai, un po’ come prevedibile visto che di fronte aveva una delle sue bestie nere.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale ATP Tour)

Il tennista azzurro, infatti, ha ceduto in due set allo spagnolo Roberto Bautista Agut contro cui non aveva mai vinto nei precedenti tre scontri diretti.

Ora la spagnolo, per un posto in finale, se la vedrà contro il giovane Alex de Minaur che, dopo aver piegato al terzo set un rientrante Andy Murray, ha riservato lo stesso trattamento al croato Borna Coric, superato alla distanza.

Nella parte alta del tabellone, invece, vittorie in due set per il francese Adrian Mannarino contro il qualificato bosniaco Damir Dzumhur e per lo spagnolo Albert Ramos Vinolas, numero otto del tabellone, contro il terzo favorito del seeding, Gael Monfils con i due vincitori che adesso si sfideranno per un posto in finale.

ATP CHENGDU

Continua il cammino di Denis Shapovalov, numero otto del tabellone cinese, alla ricerca del primo titolo della carriera, ieri vincente, nei quarti di finale, contro il bielorusso Igor Gerasimov in tre set.

Oggi il tennista canadese se la vedrà contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta per un posto in finale già agguantato, invece, dal kazako Alexander Bublik che, dopo aver sorpreso il bulgaro Grigor Dimitrov, battuto al tie break del terzo, ha eliminato anche il sudafricano Lloyd Harris centrando così la seconda finale dell’anno.