Come già detto nei giorni precedenti, sono due gli appuntamenti del circuito ATP che inaugurano la tournée asiatica, i torneo di Zhuhai e Chengdu dove alcuni dei protagonisti scaldano i motori in vista di eventi più prestigiosi.
ATP ZHUHAI
Si interrompe nei quarti di finale la corsa di Andreas Seppi nel torneo cinese di Zhuhai, un po’ come prevedibile visto che di fronte aveva una delle sue bestie nere.

Il tennista azzurro, infatti, ha ceduto in due set allo spagnolo Roberto Bautista Agut contro cui non aveva mai vinto nei precedenti tre scontri diretti.
Ora la spagnolo, per un posto in finale, se la vedrà contro il giovane Alex de Minaur che, dopo aver piegato al terzo set un rientrante Andy Murray, ha riservato lo stesso trattamento al croato Borna Coric, superato alla distanza.
Nella parte alta del tabellone, invece, vittorie in due set per il francese Adrian Mannarino contro il qualificato bosniaco Damir Dzumhur e per lo spagnolo Albert Ramos Vinolas, numero otto del tabellone, contro il terzo favorito del seeding, Gael Monfils con i due vincitori che adesso si sfideranno per un posto in finale.
ATP CHENGDU
Continua il cammino di Denis Shapovalov, numero otto del tabellone cinese, alla ricerca del primo titolo della carriera, ieri vincente, nei quarti di finale, contro il bielorusso Igor Gerasimov in tre set.
Oggi il tennista canadese se la vedrà contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta per un posto in finale già agguantato, invece, dal kazako Alexander Bublik che, dopo aver sorpreso il bulgaro Grigor Dimitrov, battuto al tie break del terzo, ha eliminato anche il sudafricano Lloyd Harris centrando così la seconda finale dell’anno.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Tennis, Sinner vince a Montpellier il settimo titolo in carriera
Australian Open, Djokovic conquista il ventiduesimo slam e aggancia Nadal
Australian Open: Djokovic-Tsitsipas e Rybakina-Sabalenka le finali. Urgesi tinge d’azzurro il cielo australiano
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere






