Superbike, il round di Imola vedrà in pista ben cinque Ducati

Nel round italiano in Superbike le Ducati Panigale V4R in pista saranno ben cinque. Si vedrà come wild card Lorenzo Zanetti con il team Motocorsa. Si avrà la possibilità di vedere la Superbike a Imola dal venerdì sul canale 208 di Sky Sport MotoGP.

Superbike, la prima tappa in Italia con la presenza di cinque Ducati

Questa settimana torna in pista la Superbike, che correrà nell’autodromo di Enzo e Dino Ferrari di Imola e si avrà la bellezza di cinque Ducati che si schiereranno venerdì 10 maggio in pista per le prime prove libere. Le due Ducati V4R che si avranno a Imola sono: le due factory del team Aruba.it guidate da Alvaro Bautista, leader del campionato con ben 11 vittorie su 11 e a Chaz Davies, e due quelle Indipendenti per il Go Eleven con Eugene Laverty e per il Barni Racing con M. Ruben Rinaldi.

Superbike, la quinta ducati in pista

La quinta Panigale che prenderà il via nel round di Imola sarà del team comasco Motocorsa che schiera Lorenzo Zanetti come wild card, tester Ducati e pilota del CIV Superbike con la Panigale bicilindrica.

Superbike, le parole di Lorenzo Zanetti

Zanetti ha dichiarato: “Sono molto contento di tornare a far parte del Campionato del mondo Superbike. Non è stato facile realizzare questo progetto, abbiamo lavorando tanto e, alla fine, siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo. Non mi sono prefissato nessun obiettivo specifico, solo dare il massimo e divertirmi il più possibile”.

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.