Superbike, gara 1 di Imola, è di Jonathan Rea che torna a vincere

La Superbike in gara 1 di Imola è stata protagonista di una fantastica vittoria in solitaria di Jonathan Rea, che torna a vincere. A seguirlo Bautista che arriva alle sue spalle con 8 secondi di ritardo, il terzo posto è di Toprak Razgatlioglu. Mentre il Polmen di gara 1 ha lasciato la gara da subito a causa di un problema sulla sua Panigale V4R.

Superbike, Imola è di Jonathan Rea

Da come si era imposta la giornata e i tempi sui giri, la vittoria di Rea non stupisce molo, Imola è il “suo” terreno e lo ha dimostrato anche oggi in gara 1, mettendosi in testa dal primo giro e facendo il buco dietro di sé. Per la prima volta di questa stagione di Superbike 2019, Alvaro Bautista non è riuscito a salire sul gradino più alto del podio e si è dovuto accontentate della seconda posizione. Dopo aver vinto 11 gare su 11, oggi nel circuito di Imola è apparso in difficoltà ma nonostante i problemi è riuscito a non perdere molti punti dal suo diretto rivale, Rea.

Superbike, il terzo gradino del podio di gara 1 di Imola

Sul terzo gradino del podio è salito Toprak Razgatlioglu, che proprio negli ultimi giri ha dovuto battagliare per prendersi il podio ai danni di Michael Van Der Mark e Leon Haslam. Che dopo sorpassi su sorpassi anche aggressivi ha dimostrato che oggi le Kawasaki hanno fatto la differenza nell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il pilota turco salito sul podio ha messo alle sue spalle Van Der Mark che ha chiuso in quarta posizione e Haslam che ha chiuso in quinta posizione, dopo essere stato per quasi metà gara in terza posizione. Il turco riesce così a conquistare il primo podio della stagione 2019.

Superbike, Imola non è per Ducati

Dopo aver conquistato la Superpole alla fin del turno, la Ducati sembrava in ripresa, ma dopo poche curve dalla partenza, il Polmen Chaz Davies si è dovuto ritirare subito al primo giro. Il gallese in partenza era scattato bene, dopo poche curve si trovava secondo ed era attaccato al campione del Mondo  in carica e era anche intenzionato a sorpassarlo, ma la moto ha rallentato per un problema elettrico e lui è dovuto rientrare al box, così è finita la giornata del sabato di Davies.

La classifica di gara 1 della Superbike di Imola

classifica gara 1 Superbike Imola 2019

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.