Superbike, a Imola anche la terza sessione di prove libere portano il nome di Jonathan Rea

Anche nella seconda giornata di Superbike a Imola, nello specifico la terza sessione di prove libere che si è chiusa poco fa, si è visto ottenere il miglior tempo Jonathan Rea. A seguire le due Ducati Panigale, quella di Chaz Davies e quella di Alvaro Bautista.

Superbike, la terza sessione di prove libere di Imola

Anche la mattina del sabato nella terza sessione di Superbike e il campione dl Mondo in carica a far segnare il miglior tempo. Stato  veloce fin dall’inizio e facendo segnare ogni volta che passava sul traguardo il tempo migliore, fino alla bandiera a scacchi, facendo segnare distacchi molto pesanti per gli inseguitori. A seguirlo sono le due Panigale V4R, che vede al secondo posto Davies e in terza posizione Bautista, se sembra faticare ancora a trovare l’assetto giusto per affrontare le tortuose curve dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola

Superbike, la wild card di Imola

Il turno è stato sospeso per qualche minuto con la bandiera rossa messa dai commissari di gara a causa di un problema della wild card italiana, Michael Ruben Rinaldi che ha riscontato un problema tecnico alla sua Ducati Panigale V4R.

Superbike, a seguire le Ducati

In quarta posizione troviamo la Yamaha Factory di Alex Lowes, che precede la BMW di Tom Sykes. Ancora in difficoltà il compagno di squadra che sia oggi che ieri ha fatto segnare il miglior tempo, Leon Haslam, che ha concluso la sessione in sesta posizione. Marco Melandri inizia bene, che porta la sua Yamaha in settima posizione e così è il secondo delle Yamaha e ad essere anche il primo pilota degli indipendenti.

Superbike, la top 10

In ottava posizione è Razgatlioglu in sella alla Kawasaki, alle sue spalle troviamo l’altra Yamaha Factory, quella di Van Der Mark, a chiudere la top 10 è il pilota il pilota della BMW S1000 RR, Reiterberger.

Superbike, la classifica della terza sessione di prove libere di Imola

risultati libere 3 Superbike Imola 2019

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.