Stella Rossa-Napoli, dichiarazioni pre-partita Ancelotti: “Voglia ed entusiasmo per andare avanti”

Un Carlo Ancelotti molto motivato quello che si è presentato alla consueta conferenza stampa pre-partita. Diversi i temi affrontati dal tecnico: dalle statistiche, che lo vedono sempre vincente contro la Stella Rossa, fino ad arrivare alla convinzione di potercela fare a superare il cosiddetto “girone di ferro”. 

“Ho giocato a Belgrado per 2 volte e in entrambe ho vinto. Se non c’è due senza tre..”. Un sarcastico Carlo Ancelotti esordisce così nella sua prima conferenza stampa pre-Champions League con la maglia del Napoli. Il tecnico sin da subito infatti ricordato i successi ottenuti al Marakana da calciatore del Milan prima e da allenatore del Real Madrid poi. Segreti per passare un girone così difficile di Champions? Chi meglio può rispondere se non l’attuale tecnico degli azzurri, il quale evidenzia, tra l’altro, come nelle sue tre Coppe dei Campioni vinte, a fare la differenza siano state la voglia, il coraggio e l’entusiasmo caratteristiche basilari che non dovrà mancare neanche al suo Napoli.

ancelotti napoli

Nessun anticipazione infine del tecnico per quanto riguarda la formazione: “Scenderà in campo soltanto chi ha recuperato dalla partita di sabato contro la Fiorentina. In queste gare c’è l’assoluto bisogno di una squadra fresca e pronta a reggere l’altissima intensità del match.” 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi