Spal-Napoli 1-2 Video Gol Highlights: decisivi Mario Rui e Allan, inutile Petagna

Risultato Spal-Napoli 1-2, 36° Giornata Serie A: la sblocca Allan, pareggia Petagna dopo un gol annullato per fuorigioco a Floccari e un palo di Milik, la decide Mario Rui

Il Napoli batte la Spal allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara nel posticipo pomeridiano della domenica della 36° giornata di Serie A, 17° turno del girone di ritorno. 

E’ stata una partita bellissima tra due squadre che hanno già raggiunto i propri obiettivi. I ferraresi vengono fermati dopo cinque risultati utili consecutivi dai partenopei, che conquistano la terza vittoria consecutiva. 

La sintesi di Spal-Napoli 1-2, 36° Giornata Serie A

E’ una partita sicuramente intensa nel primo tempo, giocato su ritmi elevati. A fare possesso palla sono gli ospiti, sfruttando al meglio la propria maggiore qualità, mentre i padroni di casa preferiscono sfruttare la velocità dei propri esterni per ribaltare l’azione in contropiede. 

Sembra la serata di Milik, ma prima colpisce il palo e poi è più volte impreciso. I padroni di casa provano a rispondere con Petagna, ma rischiano tantissimo sulla serpentina di Younes e i soliti inserimenti di Callejon e Milik. 

Sembra più divertente il secondo tempo, visto che si apre con il gol del vantaggio degli ospiti, che sbloccano il risultato al 50′ minuto con Allan, che ribadisce in rete la palla sulla respinta di Viviano alla prima conclusione. 

La partita si accende, visto che i padroni di casa reagiscono con rabbia ed orgoglio, alzano il baricentro, ma lasciano tanti spazi agli ospiti, sempre molto pericolosi in attacco con Mario Rui, Fabian Ruiz e Malcuit, ma sfiorando a loro volta più volte il pareggio con Antenucci, Petagna e Floccari, al quale viene annullato un gol per fuorigioco. 

Il gol del pareggio arriva al 84′ minuto, quando Petagna trasforma il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di Luperto su Floccari. 

Ma gli ospiti trovano subito di nuovo il gol al 88′ minuto con il bellissimo sinistro all’incrocio di Mario Rui, dopo una triangolazione spettacolare di Callejon.

Nel finale i padroni di casa iniziano un vero e proprio assedio alla porta di Meret, che alza la saracinesca e compie diversi miracoli su Jankovic, Floccari e Petagna, regalando la vittoria alla propria squadra. 

Video Gol Highlights di Spal-Napoli 1-2, 36° Giornata Serie A

 

Il tabellino di Spal-Napoli 1-2, 36° Giornata Serie A

SPAL-NAPOLI 1-2
Spal (3-5-2): Viviano; Bonifazi, Cionek (44′ st Jankovic), Vicari; Lazzari, Murgia, Missiroli (31′ st Schiattarella), Valoti (28′ st Antenucci), Fares; Floccari, Petagna. A disp.: Gomis, Poluzzi, Simic, Regini, Valdifiori, Dickmann, Felipe, Costa, Paloschi. All.: Semplici
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Luperto, Koulibaly, Mario Rui; Callejon (46′ st Gaetano), Allan, Fabian Ruiz, Younes (21′ st Verdi); Zielinski (39′ st Ghoulam), Milik. A disp.: Karnezis, D’Andrea, Albiol, Hysaj. All.: Ancelotti
Arbitro: Abbattista
Marcatori: 4′ st Allan (N), 39′ st rig. Petagna (S), 43′ st Mario Rui (N)
Ammoniti: Cionek (S), Fares (S)
Espulsi:
Note:

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia