Spagna Under 21 – Germania Under 21, Diretta Streaming Live, finale Euro 2019, 30-06-2019

Spagna Under 21 – Germania Under 21, finale dei campionati europei Under 21.  La partita sarà visibile in diretta tv su RAI 1 e RAI 1 HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Rai Play, semplicemente collegandosi alla pagina delle dirette.   

La Spagna e la Germania si affrontano di nuovo all’ultimo atto del campionato europeo Under 21. L’ultima volta è avvenuta due anni fa e alla fine furono i tedeschi a spuntarla. 

Anche questa volta, come allora, i favoriti sono gli spagnoli. Entrambe le formazioni sono reduci da due successi rotondi nella semifinali della competizione. Più agevole quello delle Furie Rosso un 4-1 senza discussioni nei confronti della Francia, mentre i tedeschi hanno dovuto fare appello a tutta la loro forza per demolire un’avversario tenace e di tecnica. Sono stati sotto, ma alla fine hanno reagito, portando così all riedizione della finale di due anni fa. 

Ci sarà voglia di rivincita degli spagnoli, che giocheranno come al solito. Molto possesso palla, gioco in ampiezza, attesa per trovare il varco necessario. Inoltre avranno un Ceballos in più, in grado di scardinare con la sua tecnica la difesa avversaria. 

I tedeschi, invece, si schiereranno con un sistema in grado di modificarsi in maniera camaleontica, a seconda delle situazioni di gioco. da un 4-3-3 ad un 4-1-3-2. Il mediano forte che assicura un’ulteriore muro alla propria difesa e nello stesso tempo un quintetto di giocatori estremamente offensivi. 

La difesa balla un po’ e questo sarà un ‘aspetto da tenere conto. La Spagna è una nazione che non vuole fare regali, ma costruirà la sua ragnatela con pazienza.

Appuntamento allo stadio Friuli di Udine per domenica 30 giugno alle ore 20,45. 

Spagna-Germania, finale campionati europei Under 21.

Come vedere Spagna Under 21 – Germania Under 21 in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Spagna Under 21 – Germania Under 21, finale dei campionati europei Under 21, sarà trasmessa in diretta tv su RAI 1 Canale 1 del digitale terrestre e su RAI 1 HD canale 501. 

Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito di Rai Play, semplicemente collegandosi alla pagina delle dirette.

Precedenti, statistiche e Pronostico di Spagna Under 21 – Germania Under 21 

In totale sono 9 gli incontri tra le due formazioni, di cui 5 in occasione del torneo Under 21, 2 nelle qualificazioni, mentre gli altri 2 in amichevole. Il bilancio vede gli spagnoli in vantaggio con 6 vittorie, 1 pareggio e solo 2 sconfitte. 

In particolare in occasione degli Europei Under 21, il bilancio è di 2 vittorie a testa ed 1 pareggio. L’ultima sfida tra le due formazioni è avvenuta esattamente due anni fa, il 30 giugno 2017. In quell’occasione allo stadio di Cracovia, in Polonia, vinsero i tedeschi per 1-0 grazie alla rete di Weiser al 40esimo minuto di gioco.

L’ultima vittoria degli spagnoli si fa risalire a sei anni fa, esattamente il 9 giugno 2013, nella fase a gironi il gruppo era quello B. Quell’edizione del campionato europeo si svolse in Israele. La rete decisiva della vittoria per 0-1 è stata siglata da Alvaro Morata.

Il pronostico della sfida vede un 

Probabili Formazioni Spagna Under 21 – Germania Under 21 

La nazionale del tecnico Kuntz ha ottimi elementi tra le sue fila, come ad esempio Waldschmidt, autore di 7 reti ed in rete in tutte e quattro le partite fino ad ora disputate. 

Un modulo camaleontico, perché partendo dal 4-3-3 arriva ad essere un 4-1-3-2. In porta Nubel, difesa a quattro composta da Tah e Baumgartl nel reparto centrale che spesso hanno dimostrato fragilità difensive. Nella zona esterna, come terzini Klostermann e Mittelstadt. Poi nella mediana di fronte alla difesa viene schierato un unico elemento che corrisponde al nome di Eggestein. Mentre i restanti cinque uomini, molto offensivi, saranno Neuhaus, Dahoud, Oztunali, con più avanti nel ruolo di punte vere e proprie Waldschmidt e Amiri.

La nazionale iberica si schiera con il suo solito 4-2-3-1. In porta Sivera, difesa a quattro composta da Aguirregabiria e Junior sulle fasce, con coppia centrale composta da Vallejo e Nunez. Nella linea dei mediani di fronte alla difesa si schiereranno Ruiz e Roca, mentre sulla linea dei trequartisti Olmo, Ceballos e Fornals. Unica punta in avanti Oyarzabal.

GERMANIA (4-1-3-2): Nubel; Klostermann, Tah, Baumgartl, Mittelstadt; Eggestein; Neuhaus, Dahoud, Oztunali; Amiri, Waldschmidt. Allenatore: Stefan Kuntz

SPAGNA (4-2-3-1): Sivera; Aguirregabiria, Vallejo, Nunez, Junior; Fabian Ruiz, Roca; Olmo, Ceballos, Fornals; Oyarzabal. Allenatore: Luis de la Fuente

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega