Handanovic salva anche un rigore e Icardi segna il gol del vantaggio, ma non basta: l’Inter paga una fase difensiva ancora una volta disastrosa.
L’autogol di Nagatomo
Non basta un primo tempo tutto sommato ordinato e ben giocato per battere il Southampton: l’Inter di Vecchi, a questo punto, è ad un passo dall’eliminazione dall’Europa League dopo la sconfitta di ieri.
Ancora una volta il migliore in campo è stato Handanovic: il portierone sloveno ha fatto l’impossibile per mantenere la porta inviolata, compreso parare l’ennesimo rigore della sua carriera, ma alla fine ha dovuto capitolare. La difesa ancora una volta sotto accusa: pessima prestazione di Nagatomo, peggiore in campo e autore dell’autogol che decide la partita, male anche il resto della retroguardia in cui stavolta non brilla neanche Miranda. A centrocampo ancora una prestazione sconcertante di Banega, irriconoscibile, mentre Gnoukouri e Medel poco propositivi. In attacco si salva solo Icardi, autore del gol del vantaggio, male Perisic e Candreva.
SOUTHAMPTON-INTER 2-1 MARCATORI: Icardi (I) al 33′ p.t.; Van Dijk (S) al 19′, aut. Nagatomo (I) al 24′ s.t.
SOUTHAMPTON (4-2-3-1): Forster 6; Martina 5,5, Yoshida 6, Van Dijk 7, McQueen 6,5; Romeu 6, Ward-Prowse 6,5; Hojbjerg 6,5, Tadic 5,5 (dal 29′ s.t. Davis 6 ), Redmond 6,5; Rodriguez 5,5 (dal 14′ s.t. Austin 6). (Lewis, José Fonte, Bertrand, Clasie, Boufal). All. Puel 6,5.
NOTE: ammoniti Candreva (I), Ward-Prowse (S), Miranda (I) e Medel (I).
I migliori:
Van Dijk 7: leader della difesa dei Saints, preciso e puntuale, ma anche un pericolo costante per la retroguardia avversaria sui corner a favore: il gol del pareggio, non a caso, è proprio il suo. Migliore in campo.
Handanovic 7: fa quello che può, si conferma uno straordinario pararigori, ma con una difesa così non basta. Incolpevole.
Icardi 6,5: il gol del vantaggio è da vero attaccante di razza, ma purtroppo serve a poco. Le speranze di rinascita dell’Inter passano dai suoi piedi.
I peggiori:
Nagatomo 4: prestazione da dimenticare del giapponese, errori grossolani per 90′ e l’incredibile autogol che, probabilmente, costa all’Inter la permanenza in Europa.
Banega 4,5: un corpo estraneo. Dovrebbe essere il faro del gioco, l’uomo di maggior qualità della squadra, ma si trascina in campo 90′ senza invenzioni nè giocate degne della sua classe.
Medel 5: in costante difficoltà, schiacciato dal centrocampo degli inglesi che lo sovrastano per tutta la partita e giustamente sostituito nella ripresa. Anche il cileno sta mancando all’Inter.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.
Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.