Sorteggio Spareggi Europa League dove vederlo in TV e diretta Streaming live 13-12-2021

Si scopriranno tutti gli accoppiamenti degli spareggi di Europa League con il sorteggio di Nyon e gli avversari di Napoli, Lazio e Atalanta, che sarà visibile in diretta tv su Sky Sport HD. E’ possibile vedere il sorteggio in diretta streaming live utilizzando i servizi Sky Go. 

Alle ore 13.00 a Nyon, in Svizzera, andrà in scena il sorteggio per gli accoppiamenti degli spareggi di Europa League.

E’ tutta da scoprire questa nuova fase della seconda coppa europea, dove si affronteranno le otto terze classificate della fase a girone di Champions League e le otto seconde classificate della fase a girone di Europa League, che saranno teste di serie; le squadre vincenti si qualificheranno per gli ottavi di finale, dove affronteranno le otto prime classificate della prima fase.

Ovviamente, non potranno affrontarsi squadre appartenenti alla stessa nazionalità e le teste di serie disputeranno le sfide di ritorno in casa, il 24 febbraio, dopo la partita d’andata del 17 febbraio.

Saranno addirittura tre le squadre italiane che attendono il proprio avversario negli spareggi, visto che l’Atalanta è retrocesso dalla massima coppa europea, chiudendo terza nel proprio girone, mentre Napoli e Lazio si sono dovute accontentare del secondo posto nei rispettivi gruppi di questa competizione.

Partenopei e biancocelesti partiranno come teste di serie e potranno incrociare il cammino con Barcellona, Borussia Dortmund, Lipsia, Porto, Siviglia, Sheriff Tiraspol e Zenit San Pietroburgo, mentre i bergamaschi potranno pescare Betis Siviglia, Sporting Braga, Dinamo Zagabria, Olympiacos, Rangers Glasgow o Real Sociedad.

Regolamento Sorteggio Spareggi Europa League:

Le squadre saranno suddivise in due fasce: la prima costituita dalle terze classificate dei gironi di Champions League, la seconda con le seconde classificate della competizione, confermate come teste di serie. Ovviamente, le squadre della stessa federazione nazionale non potranno sfidarsi in questo turno. Inoltre, le squadre teste di serie giocheranno il ritorno in casa. 

Le squadre nel Sorteggio Spareggi Europa League:

Teste di serie
Betis (ESP)
Braga (POR)
Dinamo Zagreb (CRO)
Lazio (ITA)
Napoli (ITA)
Olympiacos (GRE)
Rangers (SCO)
Real Sociedad (ESP)

Non teste di serie
Atalanta (ITA)
Barcelona (ESP)
Dortmund (GER)
Leipzig (GER)
Porto (POR)
Sevilla (ESP)
Sheriff (MDA)
Zenit (RUS)

Come vedere Sorteggio Spareggi Europa League in Diretta TV e Streaming Live:

  • Evento: Sorteggio Spareggi Europa League 2021-2022
  • Data: Lunedì 13 Dicembre 2021
  • Orario: 13:00
  • Canali TV: Sky Sport 24 (canale 200 su Sky) e Sky Sport Football (canale 203 su Sky)
  • Streaming: Sky Go (app), e Uefa.com (sito)

Il sorteggio degli spareggi di Europa League sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 24 HD Canale 200 e Sky Sport Football HD Canale 203 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare il sorteggio degli spareggi di Europa League in diretta streaming live.

Calendario e date Spareggi Europa League: 

Febbraio
17 febbraio: spareggi turno a eliminazione diretta, andata
24 febbraio: spareggi turno a eliminazione diretta, ritorno
25 febbraio, 13:00 CET: sorteggio ottavi di finale

Marzo
10 marzo: ottavi di finale, andata
17 marzo: ottavi di finale, ritorno
18 marzo, 13:30 CET: sorteggio quarti di finale e semifinali

Aprile
7 aprile: quarti di finale, andata
14 aprile: quarti di finale, ritorno
28 aprile: semifinali, andata

Maggio
5 maggio: semifinali, ritorno
18 maggio: Finale – Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán, Siviglia

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia