Sorteggio Play Off Champions League: sarà Porto-Roma

Esiti Sorteggio Play Off Champions League: la Roma pesca il Porto. Tutti gli abbinamenti.

sorteggio-play-off-champions-league-roma-porto

Nella giornata odierna si sono svolti i sorteggi dei Play Off di Champions League 2016/2017. Sorteggio agrodolce per l’unica formazione italiana coinvolta, ossia la Roma, che ha trovato nell’urna il Porto di Santo.

Poteva andare peggio, certamente, in quanto è stato evitato lo spauracchio chiamato Manchester City, che affronterà la Steaua Bucarest in una sfida sulla carta molto più che abbordabile.

Turno facile, sempre in teoria, anche per l’Ajax, l’avversario che i capitolini speravano di trovare nel sorteggio, che affronterà il Rostov.

Vero e proprio Play Off di ferro, invece, il Borussia Monchengladbach che troverà sulla propria strada lo Young Boys.

Interessante anche l’abbinamento tra Monaco e Villareal nel Play Off più interessante, insieme a quello dei giallorossi, e dall’esito più incerto.

Per quanto riguarda la Roma di Luciano Spalletti, invece, l’avversario come già detto sarà il Porto, formazione che di certo non è quella campione di José Mourinho di qualche anno fa ma rimane, tuttavia, una compagine arcigna che presenta elementi di talento in tutti i reparti.

Nel 4-2-3-1 di Nuno Espìrito Santo troviamo calciatori come Iker Casillas in porta, Pereira e l’ex Inter Alex Telles terzini e Martins Indi in mezzo, con quest’ultimo cercato da mezza Europa ed alla fine accasatosi in Portogallo.

A centrocampo Danilo è sicuramente l’elemento più importante e di qualità davanti alla difesa, mentre sulla trequarti, oltre al sempreverde Herrera, troviamo Brahimi, il quale ha avuto un passato glorioso nel Granada dei Pozzo che poi lo hanno venduto ad una cifra importante proprio al Porto.

L’unica punta sarà l’esperto Aboubakar, che segna con regolarità in campionato ma che in CL deve dimostrare ancora molto.

L’andata di Porto-Roma si giocherà mercoledì 17 agosto, mentre il ritorno è previsto per martedì 23 agosto.

Di seguito riportiamo gli abbinamenti ed il tabellone completo dei Play Off di Champions League 2016/2017:

LUDOGORETS v VIKTORIA PLZEN

CELTIC v HAPOEL BEER-SHEVA

FC COPENHAGEN v APOEL NICOSIA

DUNDALK v LEGIA VARSAVIA

DINAMO ZAGABRIA v SALISBURGO

STEAUA BUCAREST v MANCHESTER CITY

PORTO v ROMA

AJAX v ROSTOV

YOUNG BOYS v BORUSSIA MOENCHENGLADBACH

VILLARREAL v MONACO