Sorteggio Gironi Champions League Diretta Streaming Live 29-8-2019

Si scopriranno tutti gli accoppiamenti della fase a gironi di Champions League con il sorteggio di Montecarlo e gli avversari di Juventus, Inter, Napoli e Atalanta che sarà visibile in diretta tv su Italia 1 HD e Sky Sport Football HD, Sky Sport Collection HD. E’ possibile vedere il sorteggio in diretta streaming live utilizzando i servizi Mediaset Play e Sky Go. 

Alle ore 18.00 a Montecarlo, in Francia, andrà in scena il sorteggio per gli accoppiamenti della fase a gironi di Champions League.

Finalmente vedremo come saranno composti i gironi per le quattro squadre italiane nella maggiore competizione europea. Il regolamento sull’ammissione rimane identico a quello dello scorso anno. Ci saranno quattro squadre ammesse di diritto, senza passare per i preliminari, che corrispondono ai campionati di Italia, Inghilterra, Spagna e Germania. La Francia, invece, ne avrà una ammessa, ovvero il Psg vincitrice dello scorsa edizione della Ligue 1, mentre l’Olanda e il Portogallo devono passare per la fase preliminare.

Le squadre italiane, quest’anno, hanno una novità positiva. Oltre a Juventus, Inter e Napoli ecco l’Atalanta di Gasperini, per la prima volta nella sua storia in questa competizione. E’ riuscita grazie ad una rimonta nell’ultimo turno di campionato ai danni del Sassuolo. Sicuramente, passare la prima fase sarà considerato un grande traguardo per i bergamaschi, visto che il club sarà posizionato in ultima fascia e il rischio di affrontare i migliori club d’Europa è dietro l’angolo. 

I bianconeri, anche quest’anno, partiranno dalla prima fascia, dopo aver vinto l’ottavo scudetto consecutivo. Assieme a loro le altre cinque vincitrici dei maggiori campionati europei. In questo gruppo si unirà anche il Chelsea, vincitrice della scorsa Europa League, oltre ai campioni in carica del Liverpool. 

Napoli Inter e Atalanta dovranno fare affidamento al posizionamento nel ranking. Questo aspetto non renderà facile il loro sorteggio, con squadre blasonate e importanti d’Europa come possibili avversarie. 

La prima tra le tre squadre è quella con maggiori presenze nella Champions per quanto riguarda gli ultimi anni e questo aspetto potrebbe rivelarsi a suo vantaggio. Si spera che non capiti un girone come quello dello scorso anno, in cui è stata appaiata a Liverpool e Psg. Nonostante ciò è uscita per poco, perdendo l’ultima sfida ad Anfield contro il Liverpool. 

L’Inter ha già avuto modo di calcare i palcoscenici della Champions nella scorsa stagione, uscendo nella fase a gironi per un pareggio inaspettato contro il Psv in casa. Il ranking non si è alzato di molto e il pericolo di avere squadre blasonate sulla sua strada è molto alto.

Regolamento Sorteggio Gironi Champions League:

Il sorteggio della fase a girone di Champions sarà stabilito attraverso le urne. Saranno suddivise per teste di serie, in cui andranno i club della prima fasce, mentre per le altre si guarderà il coefficiente e le squadre qualificate dagli spareggi preliminari.

Ci sono quattro urne e ogni girone, in totale otto, sarà formato da una squadra per ogni urna. In prima fascia ci saranno i campioni in carica, i vincitori della UEFA Europa League e i campioni delle sei federazioni ai primi posti nel ranking. Ma non possono essere sorteggiate nello stesso girone squadre della stessa federazione nazionale.

Al termine della fase a gironi e delle sei giornate, le prime due classificate si qualificheranno agli ottavi di finale, partecipando poi al sorteggio di Montecarlo delle 12:00 di dicembre.

Mentre le otto terze classificate scenderanno in Europa League e disputeranno i sedicesimi di finale, i cui avversari saranno noti lo stesso giorno, ma con sorteggio alle 13:00. 

Le squadre nel Sorteggio Gironi Champions League:

Fascia 1

Liverpool (ENG, campione in carica)
Chelsea (ENG, vincitrice UEFA Europa League)
Barcelona (ESP)
Manchester City (ENG)
Juventus (ITA)
Bayern (GER)
Paris (FRA)
Zenit (RUS)

Fascia 2

Real Madrid (ESP) coefficiente 146.000 
Atlético Madrid (ESP) 127.000 
Borussia Dortmund (GER) 85.000 
Napoli (ITA) 80.000 
Shakhtar Donetsk (UKR) 80.000 
Tottenham Hotspur (ENG) 78.000 
Ajax (NED) 70.500 
Benfica (POR) 68.000

Fascia 3

Lyon (FRA) 61.500 
Bayer Leverkusen (GER) 61.000 
Salzburg (AUT) 54.500 
Olympiacos (GRE) 44.000 
Club Brugge (BEL) 39.500 
Valencia (ESP) 37.000 
Internazionale Milano (ITA) 31.000 
GNK Dinamo (CRO) 29.500

Fascia 4

Lokomotiv Moskva (RUS) 28.500 
Genk (BEL) 25.000 
Galatasaray (TUR) 22.500 
RB Leipzig (GER) 22.000 
Slavia Praha (CZE) 21.500 
Crvena zvezda (SRB) 16.750 
Atalanta (ITA) 14.945 
LOSC Lille (FRA) 11.699

Come vedere Sorteggio Gironi Champions League in Diretta TV e Streaming Live:

Il sorteggio dei gironi di Champions League sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Football HD Canale 203, Sky Sport Collection Canale 205 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio. 

Ma sarà possibile vedere la partita anche in chiaro sul digitale terreste su Italia 1 HD.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare il sorteggio dei gironi di Champions League in diretta streaming live. 

Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito Mediaset Play, semplicemente collegandosi alla home page.

Calendario e date Gironi Champions League: 

Il calendario della stagione

SETTEMBRE

17/18 settembre: fase a gironi, prima giornata

OTTOBRE

1/2 ottobre: fase a gironi, seconda giornata
22/23 ottobre: fase a gironi, terza giornata

NOVEMBRE

5/6 novembre: fase a gironi, quarta giornata
26/27 novembre: fase a gironi, quinta giornata

DICEMBRE

10/11 dicembre: fase a gironi, sesta giornata

16 dicembre: sorteggio ottavi di finale, Nyon

FEBBRAIO

18/19/25/26 febbraio: ottavi di finale, andata

MARZO

10/11/17/18 marzo: ottavi di finale, ritorno
20 marzo: sorteggio quarti di finale e semifinale, Nyon

APRILE

7/8 aprile: quarti di finale, andata
14/15 aprile: quarti di finale, ritorno
28/29 aprile: semifinali, andata

MAGGIO

5/6 maggio: semifinali, ritorno
30 maggio: finale – Atatürk Olimpiyat Stadı, Istanbul

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega