Serie C: Padova la prima promossa in Serie B

Dopo quattro anni, il Padova torna in Serie B. Un’emozione incredibile a cui ha voluto aggiungersi anche Alessandro Del Piero, che sui social si è complimentato con i biancoscudati, la prima squadra della sua carriera.

Non è stata una promozione qualunque perché é arrivata alla televisione: per salire nel campionato cadetto infatti, era necessario che la Reggiana non vincesse a Bergamo contro l’Albinoleffe. Con grande gioia dei biancorossi, la Reggiana è caduta 1-0 e al fischio finale davanti alla televisione sono iniziati i festeggiamenti.

Per le vie della città, caroselli e strombazzate di clacson fino a tarda notte. L’anno prossimo quindi Padova potrebbe avere il suo derby, sempre che il Cittadella non riesca nell’impresa di arrivare in Serie A attraverso i play-off. La gioia per la promozione ha invaso anche i profili social e l’entourage padovano si è reso protagonista di un simpatico siparietto.

Fonte immagine: Facebook

L’account ufficiale del Padova infatti, ad avvenuta promozione, ha commentato una foto di Diletta Leotta (giornalista di Sky e conduttrice della Serie B) con un emblematico Stiamo arrivandoIl Padova ha meritato la promozione, è stata in vetta per quasi tutto il campionato e ha dimostrato sul campo di essere la prima della classe. Ora arriva il bello..