Serie B, Vicenza-Salernitana 0-1: salvezza o sogno?

Un gol di Busellato in apertura è sufficiente ad espugnare Vicenza e portare la Salernitana all’11° posto, a +5 dalla zona playout e a -3 da quella playoff. Ma questo solo per una notte, probabilmente. Il Vicenza, invece, continua ad essere pericolante, e rischia di scivolare ancora più giù se domani arriveranno determinati risultati.

Un gol da mezzala pura quello del centrocampista veneto di Bassano del Grappa, che al 10° riceve palla da Minala, semina la molle difesa locale e conclude a rete con una conclusione secca e forte che Vigorito riesce solo a sfiorare.

Di tempo per recuperare ce n’è a iosa, ma il Vicenza è inconcludente: non un’azione degna di nota in tutta la gara, se non a cinque minuti dalla fine con un gran tiro di Rizzo miracolosamente respinto in corner da Gomis, fino a quel momento inattivo.

In mezzo, tanta Salernitana: Vitale e Odjer sfiorano il raddoppio in due circostanze, mentre i biancorossi appaiono confusi e senza idee. Davvero una gara da dimenticare quella dei ragazzi di Bisoli.

I migliori in campo sono D’Elia (6) e Busellato (7): il terzino dei padroni di casa, malgrado qualche problema fisico, si impegna e mette paura a Gomis con un cross maligno. Il centrocampista degli ospiti guida i suoi alla vittoria con un bel gol si mantiene costante nel rendimento.

Male Ebagua (5), mai pericoloso, mentre non si registrano insufficienze tra i campani.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL