Serie B, risultati 17° giornata: gran giornata per la fascia destra del Carpi, Verona fermato a Livorno

Carpi e Livorno si rilanciano definitivamente in ottica salvezza ottenendo punti pesanti contro avversari difficili e pericolosi quali Cremonese e Verona. La situazione dei lombardi, adesso, è complicata anche se ancora rimediabile.

Cremonese-Carpi 1-2: vittoria di fondamentale importanza per gli emiliani, che espugnano lo “Zini” grazie alla catena di destra. Sono infatti il terzino Pachonik e l’esterno Jelenic a firmare le reti che consentono agli uomini di Castori di uscire dalla zona playout, mentre ai lombardi non basta il gol del redivivo Paulinho, si spera fondamentale arma in più da qui al termine della stagione, ed ora devono guardarsi le spalle. Ad esaltare maggiormente un successo già sorprendente c’è anche il fatto che il Carpi ha dovuto giocare in dieci per oltre mezz’ora a causa dell’espulsione di Sabbione.

Livorno-Verona 0-0: tante emozioni ed occasioni da ambo le parti, tra cui una traversa di Valiani, ma nessun gol. I toscani, comunque, rivitalizzati da Breda e di nuovo in grado di lottare per la salvezza, fermano un’altra big e riducono momentaneamente le distanze. I veneti, invece, non colgono la chance di salire al secondo posto a -1 dal Palermo e restano terzi in compagnia di Pescara e Lecce, con il rischio di essere staccati proprio dai pugliesi.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana