Serie B, risultati 16° giornata 05-12-2021: il Pisa torna in vetta, pareggio inutile tra Ascoli e Parma

Ascoli-Parma 0-0: ancora nessuna vittoria per il nuovo tecnico parmense Giuseppe Iachini, fermato anche dall’Ascoli in una bella partita in cui è mancato solo il gol, ma non le occasioni. Gigi Buffon, 44 anni a gennaio, ha compiuto una serie di grandi parate, una delle quali mostruose, salvando i suoi in varie circostanze, ma anche i marchigiani se la sono cavata quando gli avversari, proprio nei secondi finali, hanno colpito la traversa con un missile di Vazquez. Lo 0-0, giusto, è comunque un risultato che non può soddisfare nessuna delle due squadre: l’Ascoli, che va a 26 punti e aggancia il 5° posto raggiungendo la Cremonese, non riesce a raggiungere il Benevento al 4°, mentre il Parma va a 19 senza riuscire ad allungare maggiormente dalla zona playout.

Como-Pisa 0-1: dopo appena cinque minuti di partita Scaglia devia involontariamente nella sua porta un tiro da fuori di Mastinu tagliando fuori Facchin e dando il vantaggio ai nerazzurri toscani. Tale vantaggio rimarrà tale fino a fine partita, nonostante tutti i tentativi fatti dai padroni di casa di raddrizzare il punteggio, ma anche le azioni pisane alla ricerca del raddoppio si rivelano infruttuose e Lucca, a secco da ben otto gare, rimarrà ancora a bocca asciutta. Quel che conta, però, è il risultato: il Pisa incamera i tre punti e torna in vetta alla classifica con 31 punti e sabato prossimo affronterà in casa il Lecce in una sfida che varrà molto più del consueto bottino in palio, mentre il Como si ferma a 21 punti e, pur mancando la possibilità di salire ancora un po’ e portarsi a metà classifica, resta comunque ben distante dalla zona playout.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana