Serie B, risultati 15° giornata 30-11-2021: niente fuga per il Pisa, Cremonese e Frosinone si annullano

Cremonese-Frosinone 1-1: i lombardi impattano contro i laziali mancando l’aggancio al 3° posto in coabitazione momentanea con il Lecce, ma anche gli ospiti hanno qualche rimpianto poiché anche in questo caso un’eventuale vittoria avrebbe dato loro il 3° posto, ma in solitaria. La Cremonese domina e ha più occasioni, ma le spreca nel corso dei due parziali riuscendo a trovare una sola rete al 55° con un bel colpo di testa del grande ex Ciofani, capocannoniere all-time proprio dei gialloblu. Valevole per il vantaggio, la rete della punta viene vanificata dopo appena tre minuti da una zampata sotto porta del solito Charpentier, rivelazione di questo scorcio di campionato, e il risultato di parità non cambierà più nonostante, come accennato, le tante chance create dai grigiorossi. Le posizioni in classifica non mutano: il Frosinone rimane 4° con 24 punti e la Cremonese è 5° con 23.

Pisa-Perugia 1-1: anche all”Arena Garibaldi” le due squadre non si superano, malgrado la predominanza territoriale, e nelle occasioni, avuta dai toscani. Il vantaggio arrivato dopo pochi minuti ad opera di Marsura faceva presagire un pomeriggio tranquillo per i nerazzurri, ma le tantissime chance avute non vengono concretizzate e così gli umbri rimaangono dentro la partita e ad una ventina di minuti dal termine pareggiano con un rigore trasformato da De Luca. Anche il Pisa usufruisce di un penalty poco dopo l’80°, ma Chichizola ipnotizza Lucca e la parità permane fino al termine, malgrado la pressione e il recupero fluviale di 7 minuti. Il Pisa rimane sì in testa con 29 punti, ma non va in fuga ed ora il Brescia, a -2, può provare il sorpasso nel match di domani sera a Parma, mentre il Perugia entra nel gruppo di seste classificate, ben cinque squadre, che staziona al 6° posto.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana