Serie B, probabili formazioni Verona-Cittadella: out Colombatto, tornano Branca e Panico

Domani sera alle 21:15 conosceremo la terza ed ultima promossa in Serie A. Il 2-0 ottenuto all’andata fa sì che il Cittadella abbia il pronostico dalla sua parte: il Verona, infatti, deve vincere con almeno due reti di scarto per staccare il biglietto (grazie al miglior posizionamento), mentre con una vittoria gialloblu per 2-0 si andrebbe ai supplementari e, in caso il 2-0 rimanga tale anche al 120°, a passare sarebbero gli scaligeri per gli scontri diretti a favore in campionato (vittoria interna per 4-0 e sconfitta esterna per 0-3).

Per coronare un sogno cullato per anni, ma mai esternato, Venturato potrà contare su tutti i suoi effettivi compresi i rientranti Branca e Panico, che hanno scontato la squalifica e potrebbero anche iniziare dal primo minuto: il centrocampista giocherebbe al posto di Pasa, mentre l’attaccante potrebbe giocare alle spalle di Diaw e Moncini o addirittura prendere il posto di uno dei due lasciando Schenetti sulla trequarti. In difesa, infine, ballottaggio tra Parodi e Ghiringhelli per la fascia destra.

Per Aglietti una sola assenza, lo squalificato Colombatto: al suo posto, accanto a Henderson e Gustafson, giocherà uno tra Danzi e Zaccagni. La difesa sarà la solita, mentre in attacco si riproporrà il dilemma su chi schierare tra Di Carmine e Pazzini; chiunque sia la punta, ai suoi lati ci saranno sempre Laribi e Matos.

Verona (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz , Bianchetti, Vitale; Zaccagni, Gustafson, Henderson; Laribi, Di Carmine, Matos. Allenatore: Aglietti

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Parodi, Adorni, Frare, Rizzo; Branca, Iori, Proia; Schenetti; Panico, Diaw. Allenatore: Venturato

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana