Serie B, arbitri 8° giornata: Pezzuto a Novara e Abbattista ad Empoli

Tra sabato e domenica si giocherà l’ottavo turno del campionato cadetto, che occuperà lo spazio lasciato vuoto dalla massima serie, ferma per gli impegni della Nazionale italiana.

Dopodomani andranno in scena i due anticipi tra Salernitana ed Ascoli alle 18 e Cesena e Spezia alle 20:30. Queste due sfide vedranno di fronte squadre partite con il freno a mano tirato, soprattutto nel caso dei romagnoli, ultimi in classifica e costretti a dover fare i conti con il nuovo arrivato Gilardino.

Domenica all’ora di pranzo scenderà in campo il Pescara, impegnato contro il Cittadella allo stadio “Adriatico” in un match che promette gol e spettacolo, ma mette anche in palio la possibilità di scalare qualche posizione. Altrettanto spettacolari dovrebbero essere Palermo-Parma ed Empoli-Foggia, assolutamente impronosticabili e piene di insidie per i padroni di casa, al momento favoriti, sebbene ducali e rossoneri non siano insensibili ai blitz esterni; ma siciliani e toscani sembrano molto solidi tra le mura amiche e i primi, peraltro, sono gli unici ad essere ancora imbattuti.

Altro match da alta classifica sarà quello tra Avellino e Bari: gli atavici problemi in trasferta dei pugliesi sembrerebbero far pendere il pronostico verso gli irpini, ma potrebbe esserci una svolta. Molto più incerta, invece, Venezia-Carpi, sfida tra due squadre molto simili.

Tra playoff e centro classifica ci sono anche Cremonese-Ternana ed Entella-Brescia: saranno gare estremamente equilibrate che potrebbero essere risolte da episodi o grandi giocate.

Questa giornata, all’apparenza, potrebbe favorire il Perugia, secondo in classifica ed impegnato contro la penultima della classe, la Pro Vercelli, reduce però da una sonante vittoria ai danni del Cesena. Chiuderà il programma la prima classificata, il Frosinone, che giocherà domenica sera a Novara e troverà certamente un ambiente molto caldo.

Ecco, infine, la lista degli arbitri designati:

Salernitana-Ascoli: Pillitteri

Cesena-SpeziaMarini

Pescara-Cittadella: Ghersini

Bari-Avellino: Aureliano

Cremonese-Ternana:Illuzzi

Empoli-Foggia: Abbattista

Entella-Brescia: Balice

Palermo-Parma: Sacchi

Perugia-Pro Vercelli: Saia

Venezia-Carpi: Nasca

Novara-Frosinone: Pezzuto

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana